Quello di Madeleine 'Maddie' McCann è uno dei misteri più assurdi degli ultimi decenni: una bambina letteralmente scomparsa nel nulla da 16 anni, e che non è mai stata ritrovata. Ora sui social una ragazza sostiene di essere lei e insiste per fare un test del Dna e parlare con i genitori di Maddie, che dal 2007 combattono con l'incubo di non sapere che fine abbia fatto la loro figlioletta scomparsa nell'Algarve, in Portogallo, che all'epoca aveva appena 4 anni, e ora - se fosse viva - ne avrebbe quasi 20.
Maddie McCann, nuove accuse per il presunto killer: Brueckner accusato di altre violenze sessuali
Maddie McCann, svolta nelle indagini. Il procuratore: «Abbiamo le prove, l'ha uccisa lui»
Ragazza tedesca si spaccia per Maddie
La giovane che si spaccia per Maddie è tedesca e ha iniziato da qualche tempo a postare foto e video su Instagram e TikTok in cui ripete di essere sicura di essere lei la bambina scomparsa. I suoi post sono diventati virali: in tanti vogliono credere ancora in un lieto fine per la vicenda, anche se gli investigatori da tempo sostengono che in realtà Maddie sia morta. Per il rapimento e per l'omicidio è finito in carcere un presunto pedofilo tedesco, Christian Brueckner. Nella sua ultima story su Instagram, la ragazza sostiene di aver parlato con qualcuno vicino alla famiglia di Maddie e che presto li incontrerà e farà un test del Dna.
Gli inquirenti non le credono: «Maddie è morta»
La ragazza racconta di aver iniziato a chiedersi se fosse lei la bambina scomparsa 'qualche mese fa', ma gli inquirenti non hanno alcuna intenzione di ascoltarla: tra le sue 'prove' infatti ci sarebbero una lentiggine su una gamba e una macchiolina nell'occhio, un po' poco per avere davvero una speranza. Ma come sempre in questi casi, c'è chi non aspetta altro che credere in qualcosa, in questo caso in un lieto fine: è successo anche in Italia qualche anno fa, quando una trasmissione tv russa aveva azzardato l'ipotesi che una ragazza fosse Denise Pipitone, la bambina scomparas a Mazara del Vallo nel 2004.
Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Febbraio 2023, 10:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout