Londra violenta: 16enne ucciso a coltellate, è la quinta vittima in meno di una settimana

Londra violenta: 16enne ucciso a coltellate, è la quinta vittima in meno di una settimana
Un 16enne è stato ucciso a coltellate ieri sera nella zona di Tulse Hill, nei pressi di Brixton, a sud di Londra. Per la capitale inglese, non si ferma l'emergenza criminalità violenta: si tratta della quinta uccisione in una sola settimana.

Marsiglia, una ragazza italiana dispersa nel crollo dei palazzi: «Una persona geniale». Trovato il cadavere di un uomo




L'aggressione all'adolescente è avvenuta nella tarda serata di ieri: un'ambulanza era giunta sul posto per i soccorsi, ma non c'è stato niente da fare per salvarlo. Le indagini, in corso, sono ancora ad una fase preliminare e non ci sono, al momento, fermati per l'omicidio. A nulla, quindi, era valso l'allarme lanciato dal sindaco di Londra, Sadiq Kahn, solo poche ore prima: «Un mandato non basta, potrebbe volerci il tempo di un'intera generazione per fermare la spirale di violenza che coinvolge tutta la città».



L'uccisione del 16enne, infatti, segue altri quattro omicidi, tutti ricordati dal Telegraph: un 38enne padre di famiglia era stato ucciso a coltellate mercoledì scorso, mentre il giorno dopo un 15enne era stato accoltellato al cuore. Il venerdì, invece, sempre a coltellate, era stato ucciso uno studente di 17 anni e domenica scorsa la stessa sorte era toccata un 22enne. Al di là dei numeri drammatici, ciò che colpisce è soprattutto la giovane età delle vittime e dei loro assassini: per questo, Sadiq Kahn ha focalizzato il proprio discorso proprio sull'educazione dei più giovani, precisando però che, trattandosi di un problema culturale, servirà molto tempo per cambiare le cose.
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Novembre 2018, 13:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA