Londra, incendio in una casa: 5 morti (fra cui 3 bambini)

È questo il bilancio tragico di un incendio sprigionatosi per cause presumibilmente accidentali in un appartamento di un sobborgo periferico di Londra, Hounslow

Londra, incendio in una casa: 5 morti (fra cui 3 bambini)

di Tommaso Cometti

Una terribile tragedia, che ha decimato una famiglia. Sono morte almeno cinque persone, inclusi tre bambini, a causa di un incendio che ieri sera ha devastato un appartamento di un sobborgo periferico di Londra, Hounslow, vicino all'aeroporto di Heathrow. Lo hanno reso noto oggi i vigili del fuoco precisando che una sesta persona, la quale si trovava in casa, si è allontanata appena in tempo e ha fatto perdere le proprie tracce, mentre non si sa nulla di un possibile settimo inquilino.

L'incendio

Alcuni media hanno avanzato il sospetto che il rogo possa essere stato innescato dai fuochi d'artificio sparati poco prima all'ingresso dell'abitazione per le celebrazioni di Diwali, una delle più popolari festività fra le comunità indiane o di radici indiane e di fede indù. Una vicina di casa di origine romena, individuata dall'Evening Standard online come testimone oculare, ha tuttavia negato questa ricostruzione dei fatti. La donna ha precisato che  lo spettacolo pirotecnico familiare era già finito da un po' quando si è scatenato l'inferno.

Le fiamme sono state domate solo a tarda notte - dopo oltre due ore di lavoro - dai pompieri, che stanno ora conducendo accertamenti, collaborando con la polizia.

Uno dei responsabili delle indagini, il poliziotto Sean Wilson, ha dichiarato: «Si è trattato di un terribile incidente. Dobbiamo capire le cause, stiamo lavorando a stretto contatto con i vigili del fuoco: queste morti hanno sicuramente causato un dolore indicibile alle famiglie coinvolte». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Novembre 2023, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA