La funivia si blocca, panico per 100 persone: "Bambini calati giù da decine di metri"

La funivia si blocca, panico per 100 persone: "Bambini calati giù da decine di metri"
Momenti di paura di Colonia. Oltre 100 passeggeri sono rimasti bloccati a decine di metri di altezza dopo che una funivia ha colpito un pilastro che sorvolava il fiume della città tedesca. 



L'impianto si è bloccato provocando il terrore di tantissime persone che in quel momento stavano attraversando il fiume Reno. 



Impressionanti le foto dei bambini che vengono portati in salvo dai soccorritori calandoli con delle imbragature speciali. Al momento non dovrebbero esserci feriti. Lo riporta Metro.uk.



TUTTI SALVATI PASSEGGERI CABINOVIA A COLONIA Con complesse e spettacolari operazioni di salvataggio durate quasi cinque ore, circa 100 vigili del fuoco hanno soccorso e riportato a terra tutti i passeggeri rimasti sospesi in aria a Colonia nella cabinovia che attraversa il Reno. Lo scrivono i media online tedeschi. Le 32 cabine sono state evacuate usando tecniche diverse, spiegano i giornali. Quasi sempre i pompieri hanno raggiunto le cabine, calando poi i passeggeri con una corda e una carrucola. Le persone che si trovavano appese sopra la terraferma o sul ponte Zoobruecke sono state raggiunte anche con l'ausilio di scale telescopiche, mentre quelle che si trovavano a decine di metri di altezza sul fiume sono state calate su un battello dei vigili del fuoco. Fra le persone calate a terra, anche una donna incinta. Il successo dell'operazione di salvataggio - rimarcano i giornali tedeschi - è stato elogiato dal sindaco di Colonia, Henriette Reker, mentre non sono chiare le cause del blocco, che ha un solo precedente, risalente al 2014, quando fu un improvviso forte vento a mandare in tilt la funicolare. Per accertare le cause è stata aperta un'inchiesta.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Luglio 2017, 10:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA