Italiano 43enne arrestato in Colombia e poi rilasciato dopo 3 giorni. Era stato accusato di molestie nei confronti di un'adolescente

Italiano 43enne arrestato in Colombia e poi rilasciato dopo 3 giorni. Era stato accusato di molestie nei confronti di un'adolescente

E' finita con rilascio per ordine di un tribunale e con la partenza dell'interessato per il Brasile, una vicenda riguardante l'arresto tre giorni fa di un cittadino italiano mella città colombiana di Cartagena de Indias, accusato di aver abusato di una adolescente convocata per un presunto casting cinematografico in un albergo cittadino.

L'uomo, di cui non è stata resa nota l'identità, era stato arrestato per ordine della Procura generale che aveva ricevuto una denuncia da parte di una bambina di 14 anni che diceva di essere stata toccata irregolarmente, e portato davanti ad un giudice. 

Fonti dell'ambasciata italiana a Bogotà hanno detto all'ANSA che l'imputato ha ricevuto assistenza da parte del console onorario italiano a Cartagena. Ma al termine dell'udienza, come ha confermato anche un portavoce della stessa Procura, la persona è stata rimessa in libertà dal giudice che ha decretato illegale l'arresto per l'inesistenza della flagranza di reato. L'uomo, che si era detto non colpevole, si è infine appreso, ha lasciato immediatamente il Paese trasferendosi in Brasile, dove vive da qualche tempo.


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Agosto 2022, 15:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA