Iran, pugni in faccia a una donna perché non ha lo hijab: lei reagisce e lo stende

Le immagini di pura violenza giungono a pochi giorni dal primo anniversario della morte di Mahsa Amini

Video

Sono passati solo pochi giorni dal primo anniversario della morte di Mahsa Amini e un nuovo video, diventato virale sui social, mostra un episodio di violenza su una donna in Iran. A Teheran, un uomo ha trascinato fuori dalla macchina una donna perché senza hijab, il copricapo della tradizione musulmana, e l'ha picchiata selvaggiamente in strada.

Pugni in faccia per la donna che, però, ha reagito con la stessa moneta ed è riuscita a stendere l'aggressore per un istante, prima che i passanti lo portassero via. 

Giocatrice in campo con il velo, è la prima volta ai Mondiali

Donna picchiata perché senza hijab

Il video mostra una donna irachena che viene trascinata con la forza fuori da un'auto da un uomo, che la prende a pugni in faccia. La donna, tuttavia reagisce e riesce ad evitare un'altra tragedia

 Il video è stato pubblicato dal Consiglio nazionale della resistenza iraniana (NCRI).

Nel frattempo, un controverso disegno di legge approvato nella Repubblica islamica da una speciale commissione parlamentare, prevede fino a 15 anni di carcere e oltre cinquemila euro di multa per le donne che in Iran decidono di uscire a capo scoperto, ovvero senza indossare l'hijab.

Il codice di abbigliamento islamico riguarda anche le donne straniere, che potranno essere espulse dall'Iran se non indossano il velo.


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Settembre 2023, 21:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA