Insegnante di 23 anni uccisa mentre faceva jogging: trovata morta in un canale

Ashling Murphy, giovane insegnante di 23 anni, è stata accoltellata varie volte da Jozef Puska, 33 anni

Insegnante di 23 anni uccisa mentre faceva jogging: trovata morta in un canale

di Redazione web

Uccisa mentre faceva jogging. Responsabile del delitto di Ashling Murphy, giovane insegnante di 23 anni, ritrovata priva di vita lungo un canale a Tullamore, in Irlanda, è Jozef Puska, 33 anni, condannato da una giuria composta da nove uomini e tre donne, che ha raggiunto un verdetto unanime di colpevolezza.

Carcere annullato per dieci spacciatori dal tribunale del Riesame: la richiesta era un "copia e incolla"

Paese sotto choc

Un omicidio quello della giovane, ripetutamente accoltellata al collo: la sua morte è stata uno choc per tutto il paese, per la brutalità della violenza commessa nei confronti di una donna indifesa, che stava solo facendo sport. Il cittadino slovacco si è dichiarato non colpevole, sostenendo in tribunale, di aver cercato di aiutare la 23enne, che a suo dire sarebbe stata attaccata da un altro uomo, che lo ha aggredito e accoltellato.

Conferma del Dna

Ma una testimone oculare, Jenna Stack, ha detto di aver visto le gambe dell'insegnante, muoversi sotto Puska mentre la teneva giù quando è passata lungo il canale; l'uomo stesso, medicato in ospedale per le ferite da coltello, avrebbe ammesso di aver ucciso la donna, per poi negarlo.

Secondo la testimonianza resa in aula, la vittima avrebbe cercato di difendersi, come dimostrato dal DNA prelevato dal suo corpo, compreso quello sotto le unghie, che corrispondeva a quello di Puska, l'omicida.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Novembre 2023, 19:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA