Incidente choc, camion si schianta contro un autobus in autostrada e prende fuoco: 19 morti carbonizzati

L'incidente su una strada di Elota, nello stato messicano di Sinaloa

Incidente choc, camion si schianta contro un autobus in autostrada e prende fuoco: 19 morti carbonizzati

di Redazione web

Drammatico incidente nel nord-ovest del Messico, su una strada nei pressi di Elota, una località turistica amata dai canadesi e dagli americani. Diciannove persone sono morte e altre 22 sono rimaste ferite in uno scontro frontale tra un autobus e un camion avvenuto ieri. 

L'incidente, avvenuto nello stato di Sinaloa, è stato reso noto dalle autorità locali, che hanno subito iniziato le operazioni di soccorso. L'autobus coinvolto nell'incidente trasportava 47 persone, mentre il camion proveniva da una direzione opposta. Entrambi i veicoli sono stati completamente distrutti dalle fiamme, rendendo le operazioni di soccorso ancora più complesse.

Il direttore della Protezione Civile dello Stato, Roy Navarrete, ha confermato il tragico bilancio delle vittime. «Abbiamo contato 19 corpi», ha dichiarato. «Ci vorrà un po' di tempo per identificarli, dato che sono carbonizzati».

La Procuratrice generale dello Stato, Sara Quiñónez, ha aggiunto che i 22 feriti sono stati immediatamente trasportati in ospedale e hanno ricevuto cure mediche.

Le autorità stanno lavorando per stabilire le cause esatte dell'incidente e determinare se ci siano stati errori umani o problemi tecnici che hanno portato a questa tragedia.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Gennaio 2024, 08:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA