Incidente choc, tre ragazzi morti e due gravemente feriti in uno scontro con un autobus

Avevano 18 e 19 anni le giovani vittime. Lo scontro ha sconvolto la comunità, recentemente colpita anche da altri incidenti mortali

Incidente choc, tre ragazzi morti e due gravemente feriti in uno scontro con un autobus

di Redazione Web

Nel sud del Galles è stata una giornata di lutto in seguito a un tragico incidente stradale che ha provocato la morte di tre giovani (due 18enni e un 19enne) mentre altri due sono rimasti gravemente feriti. Il dramma si è consumato lungo Ely Valley Road, a Coedely Tonyrefail, coinvolgendo un autobus e un'auto, intorno alle 7 di sera dell'11 dicembre.

Nella gelida serata, l'auto, un'Audi A1, si è scontrata con un autobus. Un impatto orrendo, che ha provocato morti e feriti e ha sconvolto una tranquilla comunità. Mentre la strada è stata bloccata, i soccorritori si sono impegnati nella difficile opera di indagine sulle cause di questa tragedia.

La testimonianza

La tremenda notizia è stata confermata dalla polizia del Galles meridionale. Il vice sindaco Councillor Dan Owen-Jones si è recato sul luogo poco dopo la tragedia, testimone di una scena che lo ha colpito profondamente. Ha descritto l'incidente come un evento che ha gettato una «nube oscura sulla comunità» e ha inviato le sue «più profonde condoglianze» a coloro che sono stati colpiti. «Non vi dirò quello che ho visto quando sono arrivato perché non voglio condividerlo, rimarrà con me», ha dichiarato.

Il freddo gelido della notte ha amplificato l'orrore mentre il rappresentante comunale si è trovato a controllare il traffico, testimone impotente di una tragedia che resterà impressa nella sua memoria. Il quartiere, nel mentre, ha risposto con solidarietà, offrendo bevande calde per alleviare il disagio di coloro che assistevano attoniti alla scena.

Successivamente, un centro comunitario è stato aperto per accogliere amici e parenti accorsi lì che per assicurare rifugio e conforto in questo momento di angoscia.

La deputata di Pontypridd, Alex Davies-Jones, ha espresso gratitudine ai soccorritori e alle persone che hanno cercato di aiutare, ma ha ricordato che questo incidente ha riportato alla mente altre tragedie stradali che hanno segnato il Galles recentemente. Quattro giovani erano stati ritrovati senza vita nella loro auto ribaltata nel nord del paese, lo scorso novembre, e prima ancora, a marzo, tre giovani avevano perso la vita in un incidente nei pressi di Cardiff.


Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre 2023, 16:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA