Il figlio di 7 mesi muore per malnutrizione, la mamma vegana si giustifica: «Non volevo diventasse troppo grasso»

Il figlio di 7 mesi muore per malnutrizione, la mamma vegana si giustifica: «Non volevo diventasse troppo grasso»

Il figlio muore a 7 mesi per malnutrizione e la madre finisce a processo. La donna è accusata di aver causato il decesso del figlio e lei stessa ha ammesso di aver nutrito il bambino con prodotti vegani, aggiungendo di non aver voluto che il figlio diventasse troppo grasso.

Leggi anche > Bambina di 5 anni violentata e affogata dal patrigno: non accettava che la moglie avesse chiesto il divorzio

Carla Garriques, 28 anni di New York, ha spiegato di aver nutrito nutrito Kameri Garriques secondo i principi di quella che ha definito la sua Bibbia, ovvero un libro sulla filosofia vegana in cui si parla di alimentazione. Il bambino è stato trovato privo di conoscenza nella casa in cui viveva con la madre, immediatamente è stato portato in ospedale ma le sue conizioni erano così gravi che alla fine non ce l'ha fatta.

Dopo l'autopsia è stato chiarito che si trattava di un brutto caso di malnutrizione, quindi, data l'età del piccolo, l'accusa è di omicidio e negligenza.

La mamma ha spiegato di aver dato regolarmente da mangiare al bambino, ma di averlo fatto con prodotti vegani e con dosi morigerate. La donna ha aggiunto di essere molto magra e che se suo figlio fosse stato troppo cicciottello non sarebbe riuscita a prendersi cura di lui, così ha voluto sottoporlo a una dieta. Carla ha affermato di non aver dato latte artificiale al bamino perché secondo lei ricco di prodotti nocivi, gli ha invece dato frutta e verdura schiacciata che considerava più genuina e nutriente.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Aprile 2021, 19:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA