Duemila euro a settimana per un anno in crociera in giro per il mondo: ecco il lavoro dei sogni

Duemila euro a settimana per un anno in crociera in giro per il mondo: ecco il lavoro dei sogni
Se amate viaggiare, questo potrebbe essere il lavoro dei vostri sogni. E pazienza se non si tratta di un tempo indeterminato, ma di un'esperienza che comunque dura un anno. D'altronde, a chi non piacerebbe girare il mondo su una nave da crociera, ricevendo anche un bel gruzzolo e con l'unico obbligo di documentare il viaggio con delle foto su Instagram?

Alex Belli in Lamborghini a 111 km/h per le strade di Sanremo. Pubblica il video su Instagram: l'attore convocato in questura​



La compagnia di navi da crociera Royal Caribbean ha lanciato un contest social per assegnare l'unico posto disponibile per la nuova campagna pubblicitaria ad un abile e fortunato viaggiatore-fotografo. Il viaggio toccherà tutti i continenti e l'itinerario è già stato pianificato: tra le varie tappe compaiono il Portogallo, i fiordi norvegesi, l'Alaska, i Caraibi (tra cui l'esclusiva isola privata di CocoCay) e il Giappone, solo per citarne alcune. Inoltre, per l'attività annuale, il fortunato vincitore otterrà anche una cifra di oltre duemila euro a settimana (119mila euro complessivi per tutta la durata del viaggio).

Per partecipare basterà pubblicare su Instagram lo scatto di una vacanza con l'hashtag #ShoreExplorer. I vari scatti saranno poi valutati da un team di esperti diretto da Russ Francis, fotografo ufficiale della compagnia. Oltre ai requisiti iniziali, per vincere occorre essere persone dinamiche, ma soprattutto saper catturare in un solo scatto un momento e la storia che c'è dietro.

Il posto di 'Shore-explorer' è disponibile per tutti quelli che rispettano questi requisiti: avere almeno 21 anni, possedere un passaporto valido ed essere cittadini britannici. Ad ogni modo, dal momento che in molti hanno protestato, la Royal Caribbean ha annunciato l'intenzione di estendere l'iniziativa anche a chi viene da altri paesi.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Febbraio 2019, 00:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA