«Ragazze, qualcuno vi sta seguendo con l'auto di notte? Niente panico, ecco le tre cose che dovete fare»

Nel video l'utente spiega alle donne cosa fare se hanno la sensazione che qualcuno le stia seguendo in auto

«Ragazze, qualcuno vi sta seguendo con l'auto di notte? Niente panico, ecco le tre cose che dovete fare»

di Redazione web

Spesso e volentieri non è facile per una donna tornare a casa in piena notte, che sia a piedi, in metro o in auto. Dietro l'angolo c'è infatti la paura di incontrare qualche malintenzionato e diventare vittima di aggressioni: i casi di cronaca sono quotidiani ed è sempre meglio sapere come difendersi, o come cercare di evitare certi tipi di situazioni.

Cosa fare se qualcuno vi segue

È quello che ha cercato di spiegare una utente di TikTok, Patrice, in arte @thepimom, che condivide spesso sul suo account suggerimenti da detective privati: uno dei suoi ultimi video ha ottenuto oltre un milione e mezzo di visualizzazioni e 180mila like. Nella clip Patrice, seduta in auto, afferra lo specchietto retrovisore e afferma: «Vedi questa cosa qui? Devi tenerlo d'occhio mentre torni a casa da sola di notte. Se vedi qualcuno che potrebbe seguirti, ecco cosa devi fare»

Da lì i suggerimenti su come evitare che qualche malintenzionato ci sorprenda di nascosto: «Voglio che tu faccia quattro svolte consecutive a destra - dice - se quell'auto è ancora dietro di te, probabilmente ti stanno seguendo.

A quel punto niente panico, ok?». Patrice continua: «La prima cosa è cercare di leggere la targa dell'auto, se non ci riesci apri il navigatore e vai alla stazione di polizia più vicina». Tra gli altri suggerimenti, c'è anche quello di controllare i numeri di targa di chi abita nelle vicinanze, per capire chi sono i vicini di casa: ci sono infatti (negli Usa) dei siti su cui inserendo il numero di targa si può sapere qualcosa in più sul proprietario della vettura. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Marzo 2024, 21:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA