Broker ucciso in Messico, la compagna verrà riascoltata. Il giallo del cartello con scritto "ladro"

Broker ucciso in Messico, la compagna verrà riascoltata. Il giallo del cartello con scritto "ladro"
La compagna di Alberto Villani verrà ascoltata questa settimana in Questura a Pavia nell'ambito dell'indagine sull'omicidio del suo convivente. Lei si chiama Astrid Rodriguez, ha 28 anni ed è originaria di El Salvador. Si tratterà di domande nell' ambito dell'indagine della Procura di Roma che ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio. La donna era già stata sentita informalmente nei giorni scorsi. 

Trovato morto in Messico. Il cartello: "Sono un ladro"



Astrid Rodriguez aveva dichiarato nei giorni scorsi di aver sentito l'ultima volta il compagno (che viveva con lei in un appartamento a Pavia insieme ai due figli piccoli, uno di quattro anni e l'altro quattro mesi) proprio il 20 marzo, in una telefonata nella quale l'uomo le parlava dall'aeroporto di Città del Messico dove si sarebbe recato per cambiare dei soldi. La donna ha dichiarato di non aver mai sentito Villani preoccupato.

"COINVOLTO IN AFFARI ILLECITI" Sabato 31 marzo il procuratore della Stato messicano di Morales ha diffuso un comunicato nel quale si afferma che «Alberto Villani era coinvolto in affari illeciti». Nella nota inoltre si precisa che il corpo dell'uomo è stato ritrovato il 20 marzo a Tlaltizaplan, nello Stato di Morales, a circa 100 chilometri a sud della capitale Città del Messico. 

L'intermediario finanziario era andato in Messico per seguire da vicino un affare insieme ad alcuni soci, per la realizzazione di uffici di una società finanziaria. Quando la polizia messicana ha trovato il cadavere dell'uomo, chiuso in un sacco nero, accanto c'era un cartello con la scritta (in spagnolo) «Questo mi è successo perché sono un ladro».
Secondo Astrid Rodriguez si è trattato di tentativo di depistaggio messo in atto dai killer del suo compagno. 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Aprile 2018, 20:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA