Bracconiere uccide cervi illegalmente, condannato a guardare Bambi almeno una volta al mese

Bracconiere uccide cervi illegalmente, condannato a guardare Bambi almeno una volta al mese
Dopo aver ucciso centinaia di cervi indifesi negli ultimi anni, David Berry Jr sarà costretto a guardare il cartone animato Bambi almeno una volta al mese durante la sua pena in carcere. La condanna del giudice è arrivata al termine di quella che i guardacaccia del Missouri hanno definito "la più grande indagine anti-bracconaggio mai realizzata".

LEGGI ANCHE Mamma annega la figlia di 3 anni e dà fuoco al corpo: ma per i giudici non è colpevole di omicidio

Berry e due suoi familiari sono stati arrestati con l'accusa, da parte della Missouri Conservation Authority, di aver ucciso centinaia di cervi in tre anni. «I cervi erano maschi da trofeo abbattuti illegalmente, soprattutto di notte, che venivano uccisi per prelevarne le teste ,mentre i corpi venivano lasciati a marcire» ha spiegato il procuratore della contea di Lawrence, Missouri. 

Sarà lo sceriffo della contea di Lawrence a somministrare le visione obbligatoria di Bambi a Berry durante il suo anno in carcere. L'immagine del cartone animato con il piccolo cervo accovacciato vicino al cadavere della madre, uccisa dai cacciatori, è una delle scene più note del cinema. Bambi è considerato uno dei film più tristi della storia e la rivista Time lo elenca tra i 25 film horror più importanti di sempre, insieme a "Frankenstein" "L'esorcista" e "la notte dei morti viventi". 
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Dicembre 2018, 13:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA