Boris Johnson, la tata beve un drink con lui in terrazzo. Licenziata dalla moglie Carrie: «Sono venuta apposta dallo Zimbabwe​»

Ex bambinaia chiede risarcimento. Per BoJo e moglie tutto falso

Boris Johnson, la tata beve un drink con lui in terrazzo. Licenziata dalla moglie Carrie: «Sono venuta apposta dallo Zimbabwe »

di Redazione web

La gelosia dietro il licenziamento di Theresa Dawes, 59 anni, tata in casa Johnson. Lo denuncia al Daily Mirror Dowes, che sostiene di essere stata pagata solo per pochi giorni di lavoro: «Sono venuta apposta dallo Zimbabwe», spiega. L'ex premier britannico Boris Johnson, 59 anni, e la moglie, Carrie Symonds, 35 anni, per accudire i loro figli hanno assunto Theresa Dawes. Lei, però, ha affermato di essere stata ingiustamente licenziata solo dopo tre giorni dall'inizio del suo lavoro.

Boris Johnson papà per l'ottava volta: terzo figlio con Carrie Symonds

Boris Johnson si dimette: «Serve un nuovo leader, rinuncio al lavoro migliore al mondo»

Carrie Johnson, la moglie del premier inglese al Royal Ascot con un abito noleggiato

Il motivo del licenziamento della tata

Theresa Dawes, originaria dello Zimbabwe​, sostiene di essere licenziata ingiustamente per aver bevuto un drink in compagnia dell'ex premier conservatore mentre sua moglie era ancora in ospedale per la nascita dell'ultimo arrivato in famiglia. La madre di Carrie ha raccontato alla figlia il brindisi di Bojo e della domestica. Carrie ha quindi licenziato Theresa, che aveva preso servizio da appena tre giorni. 

Theresa Dawes si difende e chiede un risarcimento

La domestica 59enne ha raccontato la sua versione al Sunday Mirror affermando di essere stata assunta con un contratto di tre mesi per lavorare a casa Johnson prima della nascita del loro terzo figlio, Frank Alfred Odysseus, venuto alla luce il 5 luglio scorso. Il drink "incriminato" è stato, secondo la donna, semplicemente un brindisi proposto da BoJo per celebrare la nascita di «Baby Frank», l'ottavo figlio per l'ex leader Tory, noto per la vita sentimentale molto tumultuosa, segnata da tre matrimoni e da un numero imprecisato di relazioni.

Cosa è successo quando Carrie Symonds l'ha scoperto

I due 59enni sono stati investiti dalla furia della moglie che ha obbligato la baby sitter a fare le valigie. «Mi ha dato 15 minuti di tempo per sloggiare», racconta ora Theresa Dawes. Al Daily Mirror ha confessato: «Sono venuta apposta dallo Zimbabwe – ha detto in lacrime – e ora chiederò il maltolto nelle sedi legali. Il loro trattamento è stato inaccettabile». La reazione di casa Johnson non si fa attendere: «Tutte bugie, quella signora vuole solo lucrarci su». Nessuno però smentisce quel brindisi. La tata licenziata, intanto, chiede ora migliaia di sterline di risarcimento.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2023, 16:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA