Gioca in un mucchio di polvere, l'ultima foto poi il malore: «Era tossico». Bambino morto a 7 anni

Lo scatto pochi istanti prima della morte è stato condiviso sui social dallo zio che ha spiegato le cause del decesso: ecco di cosa si tratta

Gioca in un mucchio di polvere, l'ultima foto poi il malore: «Era tossico». Bambino morto a 7 anni

di Redazione web

Un bambino è morto per aver giocato nelle polveri da costruzione. Si trattava di Artur Emanuel Bitencourt, 7 anni. Il piccolo era ignaro della tossicità di quel mucchio di polvere nel quale si è fatto scattare anche una foto poco prima di sentirsi male.

La corsa in ospedale, purtroppo, non è servita. L'inalazione di quel materiale gli ha causato il decesso. L'intossicazione delle vie respiratorie, infatti, gli è stata fatale. A darne notizia è stato lo zio che sui social ha codiviso il tragico scatto: «Ti ameremo per sempre». 

«Il bimbo pilotava l'aereo, lui beveva birra»: papà e figlio morti in un incidente, l'ultimo video choc

Malore improvviso, muore un bambino: Giovanni, 12 anni, «non aveva patologie». Famiglia sotto choc

La foto e poi la morte

Arthur era saltato nella polvere in una proprietà di famiglia a Ipiranga, nel sud del Brasile, il 3 agosto. Pochi istanti dopo aver scattato la foto, il bambino di 7 anni ha iniziato ad accusare dei dolori e difficoltà a respirare. 

Secondo i media locali, i medici hanno attribuito la sua morte all'inalazione della polvere con cui aveva appena giocato.

La polvere di calcare, infatti, contiene minuscole particelle di silice che possono causare gravi problemi respiratori se inalate e persino la morte.

 

Essa foto foi a última e tirada poucos minutos antes do seu trágico falecimento, ocasionado pela inalação de calcário,...

Pubblicato da Romaldo Bitencourt su Venerdì 4 agosto 2023

Le parole dello zio

La sua famiglia devastata ha pubblicato la foto sui social media per condividere i pericoli della polvere di calcare. Lo zio Romaldo Bitencourt ha dichiarato in un post su Facebook: «Questa foto è stata l'ultima ed è stata scattata pochi minuti prima della sua tragica morte, causata dall'inalazione di calcare, mentre giocava. I ricordi che avrò di te, mio ​​caro bambino, saranno sempre i migliori».

E ha concluso: «Arthur, mio ​​caro nipote, ti ameremo per sempre e un giorno ci incontreremo per ricevere quell'abbraccio che solo tu sapevi regalarci».


Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Agosto 2023, 15:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA