Una ragazza di 15 anni è morta venerdì scorso, dopo essere stata accoltellata nel centro Hexham, cittadina inglese situata a ovest di Newcastle. Holly Newton, 15 anni, è stata trasferita d'urgenza in ospedale ed è deceduta per le ferite ricevute. La polizia ha arrestato un 16enne, accusato di tentato omicidio e possesso di un'arma, che potrebbe essere quella usata per l'aggressione letale.
Ha un tumore alla bocca da 5 anni ma i medici non se ne accorgono: «Ora non ho più i denti»
Il dolore della famiglia
Ricoverato anche il fidanzato della giovane, anche lui 16enne, che ha provato a proteggerla ed è stato accoltellato. Lui è riuscito a salvarsi e non è in pericolo di vita. Il primo ministro Rishi Sunak ha descritto la morte di Holly come «tragica» e ha detto che il suo «cuore è rivolto» alle famiglie colpite. «Non riesco a immaginare che uno dei miei figli o un giovane perda la vita in quel modo, è terribile», ha detto al Local Democracy Reporting Service.
Holly Newton era una ballerina promettente, ben voluta da chiunque la conoscesse. La famiglia della ragazza: «L'amavano tutti, aveva tutta la vita davanti a sé, le nostre vite non saranno più le stesse senza di te». Il presunto assassino è comparso in tribunale con un maglione grigio e ha parlato solo per confermare il suo nome, età e indirizzo e per ascoltare le accuse che gli sono state rivolte. È stato incarcerato in custodia cautelare e comparirà mercoledì presso il Newcastle Crown Court.
<
“Our hearts hurt so much right now”
— Sangita Lal (@sangitalal) January 30, 2023
Tributes from Holly Newton’s family left at the scene in #Hexham pic.twitter.com/rwEGcQwdhM
Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 02:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout