Peppino, il cagnolone mutilato da un petardo, torna a passeggiare sulla neve

Video

di Luca Calboni
Era un cane randagio di strada, poi è stato vittima della crudeltà di qualcuno, che gli ha fatto esplodere un petardo nel naso: ha perso una porzione del muso, ma ha trovato una famiglia, che lo ha adottato. Questa è la storia di Peppino, il cagnolone nero della provincia di Campobasso, mutilato durante le feste da qualche balordo che ha approfittato della sua bontà e ha cambiato la vita dell'animale.

Una gazzella impacchettata spunta fra trolley e valigie: choc all'aeroporto

Due giorni fa il povero Peppino, la cui triste storia ha commosso tutto il web diventando virale, ha subito una delicata operazione chirurgica al muso, finanziata interamente dalla solidarietà del popolo della rete, commosso dal povero cagnolone: così l'Associazione protezione animali di Campobasso è riuscita a pagare i duemila euro del costo totale dell'intervento. L'intervento è stato completato senza problemi e, dopo un periodo di osservazione, Peppino è tornato all'aria aperta.

Maya, bentornata a casa.
Ritrovata la cagnetta scomparsa a San Silvestro
E la prima passeggiata dopo l'intervento del «Cane col muso più bello del mondo» è stata immortalata dagli stessi volontari della Associazione protezione animali di Campobasso: Peppino è apparso allegro e scondinzolante come sempre, felice di essere tornato sulla neve che adora. Forse al povero cagnolone serviranno altre operazioni, ma per ora è già bellissimo vedere la sua coda nera che si agita felice.

Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Gennaio 2019, 14:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA