Calci e pugni alla pecora per noia, poi la fanno esplodere: arrestati due studenti di 18 e 20 anni

I ragazzi sono stati sospesi dall'istituto

Calci e pugni alla pecora per noia, poi la fanno esplodere: arrestati due studenti di 18 e 20 anni

di Redazione Web

Due studenti hanno rapito e torturato una pecora con calci e pugni, poi l'hanno uccisa con dei fuochi d'artificio. I ragazzi, di 18 e 20 anni, sono stati arrestati con l'accusa di aver inflitto e causato sofferenze inutili all'animale. I due giovani frequentano l'istituto agrario del Plumpton College, nel West Sussex, in Inghilterra. Secondo il contadino Michael Lunn, gli studenti che hanno aggredito la pecora sarebbero quattro: prima avrebbero rapito la pecora che pascolava, poi l'avrebbero maltrattata e picchiata per poi farla esplodere con dei fuochi d'artificio. «È stato l'esempio più orribile di crudeltà sugli animali», ha commentato l'episodio l'agricoltore al Daily Mail.

La sospensione

Il Plumpton College ha sospeso i quattro ragazzi coinvolti, al fine di salvaguardare il benessere degli studenti e preservare l'integrità delle indagini condotte dalla polizia.

Jeremy Kerswell, preside del Plumpton College, ha dichiarato: «Siamo sconvolti da quanto è accaduto e rattristati dall'impatto che questo fatto ha avuto sugli altri studenti, sulla reputazione dell'istituto e sulla comunità». Il preside ha aggiunto: «Questo fatto non rappresenta in alcun modo i nostri valori e gli elevati standard che ci sforziamo di raggiungere quotidianamente al college».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Novembre 2023, 16:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA