Porta il cane a fare la toeletta, ma ritira quello sbagliato e non se ne accorge: la scoperta dopo 4 mesi

A raccontarlo è lei stessa su Reddit, spiegando che dopo aver consegnato il suo cane al toelettatore per sfoltire il pelo, ha finito per portare a casa, prendendosene poi cura, il cane sbagliato

Porta il cane a fare la toeletta, ma ritira quello sbagliato e non se ne accorge: la scoperta dopo 4 mesi

di Redazione Web

Errore fatale. Una donna ha scoperto troppo tardi di aver ritirato dal toelettatore quello che non era il suo cane. Se n'è accorta dopo 4 mesi. A raccontarlo è lei stessa su Reddit, spiegando che dopo aver consegnato il suo cane al toelettatore per sfoltire il pelo, ha finito per portare a casa, prendendosene poi cura, il cane sbagliato.

«Avevo notato che si comportava in modo diverso dal solito - ha scritto su Reddit - quando l'abbiamo ripresa dopo il taglio del pelo ha cominciato a comportarsi in modo strano. Fisicamente era identica al nostro ma mentalmente era come se non fosse lì con noi. Poi ha cominciato anche a diventare più aggressiva. Mi mordeva la mano quando le davo da mangiare, voleva la mia attenzione e ignorava le persone che avrebbe dovuto conoscere molto bene, visto che doveva essere il nostro cane...».

Cane lanciato da un'auto in corsa, morto sul ciglio della strada. Il testimone: «Vettura di colore grigio»

Incidente choc in volo, enorme uccello si schianta nel parabrezza e resta incastrato: il pilota resta impassibile

La stranezza

Ma da cosa si è accorta la donna che il cane non era il suo? Lei stessa ha ammesso che quello che credeva essere il suo cane, un femmina incrocio tra Pastore tedesco e Terranova, aveva effettivamente assunto un atteggiamento strano appena arrivato in famiglia.

Finchè, il giorno dopo giorno Emma, questo il nome della cagnolona, si era legata alla donna, ma ignorava il marito, il figlio della donna e i vicini di casa. Il tutto è proseguito, tra mille dubbi e perplessità, per quattro, lunghi mesi.

La chiamata

Un giorno, poi, la donna ha ricevuto una chiamata dallo staff del negozio di toelettatura. «Ci riporti il cane il prima possibile». I toelettatori hanno spiegato che avevano un altro cliente con la stessa razza di cane che stava anche lui descrivendo gli strani e inspiegabili cambiamenti di quello che pensava fosse il suo cane.  Il quattrozampe della donna, dunque, non era Emma ma Bear, gemella della stessa cucciolata e praticamente identica alla sorella. Ed ecco lo scambio, che ha riunito i due quattrozampe ai rispettivi e legittimi proprietari. La proprietaria di Emma si è detta fortemente scossa dall’esperienza. I toelettatori, dal canto loro, hanno cercato di ammortizzare il grave errore dando ai proprietari cestini regalo, sconti e biglietti di scuse per l’equivoco provocato.


Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Giugno 2023, 17:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA