Mucche inferocite "aggrediscono" i passanti: «Fratture, costole rotte e lesioni». Il contadino condannato a risarcire oltre 17mila euro

Una mandria di mucche ha "attaccato" tre dog sitter, calpestando una donna e provocandole un trauma alla spalla e la frattura di alcune costole

Video

di Redazione web

Un contadino ha dovuto pagare oltre 17mila euro di multa perché le sue mucche hanno attaccato i passanti, prendendo di mira un gruppo di 3 dogsitter. Gi attacchi sono avvenuti nel giugno 2021, a Monkton Farleigh, Wiltshire, in Inghilterra, ma Charles Hobhouse, il contadino 60enne, ha ricevuto dal tribunale la sentenza che lo ha condannato al pagamento dei danni solo nei giorni scorsi.

Mucche all'attacco, cosa è successo

Il 5 giugno 2021 tre dogsitter stavano portando a passeggio i cani quando una mandria di 17 bovini e 18 vitelli ha iniziato a dare loro la caccia, inseguendoli.
Una donna nel gruppo dei tre dogsitter è stata calpestata dalle mucche, riportando una frattura alla spalla destra, più una costola rotta, gravi lividi e lesioni alla mano e al polso.

Ma non è stato l'unico caso.

Il 19 agosto scorso è stata la volta di un altro dogsitter che è rimasto gravemente ferito mentre passeggiava lungo un sentiero pubblico non recintato. 

Il caso più eclatante, tuttavia, è stato riportato dal James Johnson, un muratore, che ha dichiarato: «Ho avuto paura di morire». Il muratore è stato portato in ospedale dove hanno accertato la commozione cerebrale, un taglio alla testa, la spalla lussata, tre costole rotte e tre vertebre spezzate. 

Dogsitter muore sbranata da otto cani: Natasha aveva 28 anni. Gli animali finiscono sotto sequestro

Spara al pitbull del vicino di casa e lo uccide: fermato grazie alle segnalazioni sui social

 

La decisione del giudice

Il contadino proprietario della fattoria, Charles Hobhouse, ha fatto sapere che è terribilmente dispiaciuto degli incidenti ed è pronto a pagare la multa, ma ci tiene a fare una precisazione: «Il signor Andrew Tucker (capo squadra della fattoria) non ha osservato alcuna indicazione per prevenire gli attacchi della mandria». 

Secondo il giudice, però, la responsabilità è tutta del proprietario terriero che deve istruire i propri sottoposti. 

Speriamo che dopo questi episodi il contadino ora provveda a controllare le proprie mucche per garantire ai cittadini (e ai dog sitter in particolare), una vita più tranquilla.

Quantomeno di non vedersi inseguire da una mandria inferocita. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Giugno 2023, 16:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA