Cane partorisce nove cuccioli, ma la padrona è sotto choc: uno di loro ha il pelo verde. Ecco perché

A causa del colore del pelo, la padrona ha deciso di chiamare il cucciolo Mojito, come il celebre cocktail

Video

di Hylia Rossi

Melody è un cane, più precisamente un Golden Retriever, e anche una mamma che è riuscita a dare alla luce nove cuccioli, tutti in perfetta salute. Tuttavia, la padrona ha dovuto affrontare attimi di choc e preoccupazione quando ha guardato i piccoli e ha notato che uno di loro aveva il pelo color verde menta, anziché il classico beige. 

Ma qual è il motivo dietro questa stranezza?

 

La spiegazione

Il Mirror ci racconta l'esperienza di Joanna Justice, una donna tedesca che si è ritrovata un cucciolo di Golden Retriever dal pelo verde e per questo ha deciso di chiamarlo "Mojito", come il celebre cocktail.

Dopo la nascita del cagnolino, ha commentato: «Ero molto preoccupata, inizialmente. Ora sono molto contenta che stiano tutti bene».

A quanto pare si tratta di un fenomeno che interessa in particolare i cuccioli dal pelo generalmente molto chiaro nell'evenienza che entrino in contatto con la biliverdina, un pigmento verde che si trova nella bile, lo stesso che fa sì che i nostri lividi acquisiscano un colore tendente al verde. 

In questo caso, dunque, pare che la bile abbia tinto il pelo di Mojito quando era ancora nell'utero. Affinché un fenomeno del genere si verifichi, i livelli di biliverdina devono essere particolarmente alti. Tuttavia, l'effetto è temporaneo, dura solo qualche settimana, e non ha alcun effetto nocivo sul cane. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Dicembre 2023, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA