Famiglia travolta e uccisa da un'auto, il nonno superstite: «Ho visto mio nipote schiacciato e mia moglie volare. Vorrei essere morto anch'io»

Lucio Potente 68 anni, ex portiere e allenatore, conosciutissimo a Mestre e Jesolo, è sotto choc. Parla, e piange

Video

«Vorrei essere morto, sarebbe stato meglio così». Lucio Potente 68 anni, ex portiere e allenatore, conosciutissimo a Mestre e Jesolo, è sotto shock. Parla, e piange. È il nonno sopravvissuto della famiglia distrutta dall'auto che giovedì pomeriggio attorno alle ore 15,45 ha falciato un'intera famiglia a Santo Stefano di Cadore nel Bellunese uccidendo tre persone, un bimbo di due anni, suo padre e la nonna.  Ancora non riesce a capacitarsi di quanto accaduto nell’arco di un breve lunghissimo istante. Negli occhi ha il volto di sua moglie, Mariagrazia Zuin, la compagna di una vita, sbalzata a metri e metri di distanza da lui, riversa a terra morta. Insieme all'amata Mariagrazia, Lucio ha perso il nipotino Mattia, di due anni, e il genero Marco Antoniello.

Angelika Hutter, chi è la donna tedesca che ha investito e ucciso bimbo, papà e nonna a Santo Stefano di Cadore

Travolge e uccide famiglia in vacanza. Arrestata la donna alla guida: «Andava a 160 all'ora, poi se l'è presa con i corpi a terra» Nessun segno di pentimento

 

«Camminavamo sul marciapiede e ho sentito il rumore di un missile»

«Camminavamo sul marciapiede in fila indiana e ho sentito solo un rumore, come di un missile ‘Fiuuuuuu’.

Poi un silenzio agghiacciante e il sangue sparso ovunque – racconta il nonno Lucio Potente, ex portiere del Mestre Calcio -. Mia figlia Elena è disperata, non vuole più vivere, in un attimo le hanno tolto gli affetti più cari. Io sono un miracolato solo perché ero un pò più indietro per chiudere la fila e sorvegliare i miei due nipotini, uno nel passeggino e l'altro su una biciclettina». La vacanza sì è così trasformata in una tragedia.

Dall'investitrice nessun segno di pentimento

L’investitrice, Angelika Hutter, 31 anni, originaria di Deggendorf nella Baviera orientale, non ha mostrato segni di pentimento nel corso dell’interrogatorio, è rinchiusa in stato di arresto in una cella della Casa di reclusione femminile di Venezia-Giudecca con l'udienza di convalida che dovrebbe tenersi lunedì.


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Luglio 2023, 11:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA