Whatsapp, come aggiungere i contatti di cui non si conosce il numero

di Silvia Natella
Come aggiungere nuovi contatti a WhatsApp senza saperne il numero? Presto sarà possibile grazie alle ultime novità introdotte dalla piattaforma. Whatsapp sta perdendo terreno rispetto a Telegram e potrebbe aver preso spunto da alcune funzioni del servizio di messaggistica del rivale per rinnovarsi. Gli sviluppatori hanno annunciato la possibilità di scambiarsi le informazioni di contatto attraverso i QR code.

Leggi anche > Giornata Mondiale del Bacio, le frasi celebri che continuano a far sognare​

Telegram, invece, è in grado di creare chat di gruppo proteggendo il numero di telefono dei membri. Secondo quanto spiegato dagli sviluppatori, chi vorrà farsi aggiungere a WhatsApp senza comunicare il proprio numero dovrà far visualizzare il codice sullo schermo del telefono e l’altra persona dovrà inquadrarlo con la fotocamera. Un po' come succede per Whatsapp web, la versione sul computer.

Grazie a uno dei prossimi aggiornamenti per Android e iOS l'app permetterà di condividere i codici QR e aggiungersi tra i contatti senza scambiarsi il numero. La novità al momento non è ancora disponibile: gli sviluppatori non hanno parlato di tempistiche. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Luglio 2020, 17:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA