Leica M, per festeggiare i 60 anni arriva la limited
edition: solo 600 esemplari in tutto il mondo

Leica M, per festeggiare i 60 anni arriva la limited edition: solo 600 esemplari in tutto il mondo
ROMA - Leica festeggia il 60 anniversario del leggendario sistema a telemetro Leica M presentando una limited edition commemorativa: la Leica M Edition 60.



Esistono solo 600 esemplari in tutto il mondo, fotocamere e obiettivi della serie sono contraddistinti da un’esclusiva numerazione abbinata. Inoltre gli apparecchi riportano anche le incisioni ‘Leica 60’ e ‘Leica Camera Wetzlar’.



L'edizione speciale è realizzata con materiali pregiati e resistenti: acciaio inox per gli elementi metallici e vera pelle per il rivestimento del corpo macchina; è inclusa anche una fondina protettiva firmata Audi Design.



Il set è costituito da una fotocamera digitale Leica M-P (Typ 240) e dal luminoso obiettivo Leica Summilux-M 35 mm f/1.4 ASPH., entrambi in versioni speciali, anch’esse create in collaborazione con Audi Design, che rendono omaggio all'essenza della fotografia e la riportano alle sue origini.



Ridotta soltanto alle essenziali caratteristiche fotografiche, la Leica M Edition 60 è la prima fotocamera digitale a non presentare un monitor posteriore, concentrandosi esclusivamente sulle pure funzioni richieste dalla fotografia digitale – tempo di posa, diaframma, messa fuoco e sensibilità ISO.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Settembre 2014, 09:08