Nokia riparte dai tablet, N1 è il nuovo
dispositivo del marchio

Nokia riparte dai tablet, N1 è il nuovo dispositivo del marchio

di Alessio Caprodossi
Nokia batte un colpo e lancia il suo primo dispositivo dopo la vendita della divisione mobile a Microsoft. Si tratta di un tablet, con a bordo il sistema operativo Android Lollipop.





Una bella notizia per tutti gli amanti della casa, se non fosse che il modello N1 è quasi identico all’iPad Mini. Display da 7,9 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel, scocca in alluminio monoblocco, griglia speaker e connettore per la ricarica nella parte inferiore.



A variare sono il processore, Intel Atom Z3580 a 64-bit da 2.3 GHz, la fotocamera posteriore da 8 Mp e quella frontale da 5 Mp (video Full HD per entrambe). La RAM è da 2GB, la memoria interna da 32GB e la batteria da 5300 mAh. Ci sono pure microfono, due altoparlanti stereo, giroscopio, accelerometro e il software Z Launcher che agevola l’uso delle app più utilizzate. E al prezzo di 249 dollari (tasse escluse) diventa un oggetto molto interessante. Peccato che la mancanza di connettività 3G/4G ne limiterà l’uso. In arrivo a febbraio, al tablet N1 toccherà riportare in auge l’ex regina dei cellulari che, replicando di fatto il tablet più venduto, dimostra di preferire l’usato sicuro all’innovazione (n1.nokia.com).
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Novembre 2014, 10:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA