Amazon presenta Fire Phone: lo smart
per gli acquisti con lo schermo in 3D

Amazon presenta Fire Phone: lo smart per gli acquisti con lo schermo in 3D

di Alessio Caprodossi
MILANO - Aveva promesso uno smartphone rivoluzionario e anche stavolta Jeff Bezos ha mantenuto la parola. L'atteso Fire Phone svelato ieri a Seattle si differenzia dalla massa e ha le carte in regola per affermarsi in un mercato saturo dominato da Apple e Samsung perch come ha evidenziato il Ceo della societ "Amazon gode della fiducia degli utenti". Un elemento importante per un'azienda che mira al profitto dalla vendita dei servizi e non dai dispositivi. Come il lettore di ebook Kindle e il tablet Kindle Fire, anche lo smartphone un ponte concepito per gli acquisti interni all'ecosistema della casa: da Amazon Video per vedere film, clip e serie tv ad Amazon Prime Music, abbonamento per l'ascolto di musica in streaming simile a Spotify.

DISPLAY DA 4,7 POLLICI E LA NOVITA' FIREFLY

Dotato di display HD da 4,7 pollici, il Fire Phone ha sfoggia una superba camera posteriore da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico con spazio illimitato sul cloud per l'archivio di immagini e video. La novità più intrigante è Firefly, funzione che grazie al rivelatore ottico consente di anticipare le nostre mosse soddisfacendo gusti, esigenze e desideri: scannerizza codice a barre e QR, riconosce quadri, brani e libri fino a 100 milioni di oggetti.





Lo smartphone che legge lo sguardo (con le quattro fotocamere a infrarossi presente sugli angoli del display) sarà disponibile negli Usa dal 25 luglio con prezzi da 199 dollari con abbonamento e 650 dollari senza.



ARRIVA A LUGLIO IN ITALIA IL LUMIA 930

Arriverà molto prima in Italia il Lumia 930, nuovo top di gamma presentato ieri a Milano: design impeccabile, colori sgargianti e foto da urlo con Living Images, aggiornamento dell’app Nokia Camera che regala divertenti immagini animate insieme a Work Flow, tastiera intelligente che consente di digitare lettere in sequenza senza interruzione tra un carattere e l'altro, sono le novità più interessanti. In arrivo a inizio luglio, il Lumia 930 sarà in vendita a 599 euro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Giugno 2014, 10:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA