Samsung, tutte le innovazioni per il 2021 al CES di Las Vegas

Samsung, tutte le innovazioni per il 2021 al CES di Las Vegas

di Paolo Travisi

La vetrina globale dell'innovazione, il Consumer Electronics Show, meglio noto come CES, è l'occasione annuale per le aziende tech di mostrare i muscoli. I loro device migliori, le ricerche trasformatesi in prodotto, gli oggetti che faranno parte di nuove abitudini. Samsung, nell'edizione virtuale della fiera, ha presentato in una conferenza stampa virtuale, la sua ampia gamma di prodotti che abbracciano una sfera sempre più ampia della nostra quotidianità.

Diamo uno sguardo alle novità più innovative di Samsung per il 2021:

Frigorifero intelligente. Bespoke 4 Porte Flex è caratterizzato da pannelli modulari e da una selezione di colori e materiali che permettono di scegliere l’estetica del proprio frigorifero. Il modello 4 Porte, disponibile in Italia da metà anno, include un nuovo Beverage Center che permette di accedere allo speciale dispenser di acqua filtrata e alla caraffa integrata. Il modello 4 Porte di Bespoke è anche dotato di un Dual Ice-Maker per la creazione sia dei classici cubetti di ghiaccio che dei nuovi Ice Bites di dimensioni minori, adatti a rinfrescare più velocemente le bevande. Tutti i modelli hanno linee eleganti e un pannello frontale con maniglie a gola, in grado di integrarsi perfettamente con lo stile di ogni cucina e inoltre i frigoriferi offrono una grande varietà di opzioni, con finiture in vetro, in acciaio più otto finiture esclusive.

Super TV. MicroLED da 110 pollici, dotato di LED inorganici auto-illuminanti con un design Infinity Screen sottile e quasi senza cornice, che si integra perfettamente nello spazio abitativo. Il TV MicroLED da 110 pollici permette anche di utilizzare la funzione Quad View, un’opzione di visualizzazione a quattro vie, per seguire più contenuti contemporaneamente o riprodurre in streaming un tutorial mentre si gioca a un videogioco. 

Gamma TV NEO QLED: la nuova gamma di tv 8k e 4k di Samsung permetterà di vivere un’esperienza visiva di livello superiore grazie a una nuova sorgente luminosa, il Quantum Mini LED, permettendo di ottenere aree scure ancora più scure e aree luminose ancora più luminose, per un'esperienza HDR più precisa e immersiva.

La nuova gamma offre inoltre funzionalità smart che arricchiscono il ruolo della TV, anticipando le esigenze di fitness, intrattenimento e smart working.

La tv diventa arte: Con The Frame, il brand ha ridefinito l’idea di TV, trasformando lo schermo in straordinarie opere d'arte. La dimensione della cornice è quasi dimezzata, avvicinandosi ancora di più all’aspetto di un vero quadro. Le nuove cornici personalizzabili sono disponibili in cinque opzioni di colore e in due diversi stili personalizzabili, per abbinarsi all’estetica di qualsiasi ambiente. Inoltre con un abbonamento al rinnovato Art Store di The Frame, i consumatori potranno inoltre scegliere tra oltre 1.400 opere accuratamente selezionate.

Aspirapolvere col cervello. Il nuovo JetBot 90 AI+, è il primo robot aspirapolvere smart al mondo, dotato d'intelligenza artificiale Intel che garantisce una pulizia straordinaria dei pavimenti con il minimo sforzo. Un sensore LiDAR, simile a quello che viene installato nelle auto a guida autonoma, rileva la distanza dagli oggetti e dalle pareti e traccia un percorso che permette al robot di muoversi in casa con movimenti precisi. Inoltre un sensore 3D riconosce la differenza fra gli oggetti. 

Manca solo il cuoco: un nuovo servizio da Samsung SmartThings, progettato per rendere l’esperienza più fluida in cucina. Un Meal Planner automatico che si appoggia all’intelligenza artificiale della piattaforma Whisk, suggerisce i piatti per l’intera settimana, crea liste della spesa con gli ingredienti necessari a prepararli e si connette ai negozi online per fare acquisti direttamente dal frigorifero Family Hub o da smartphone. Le ricette possono essere inviate direttamente o sincronizzate con gli altri elettrodomestici connessi della cucina, per minimizzare eventuali errori ai fornelli.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Febbraio 2021, 15:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA