Samsung, ecco la nuova fotocamera NX1: velocità
e precisione abbinate alla semplicità d'uso

Samsung, ecco la nuova fotocamera NX1: velocità e precisione abbinate alla semplicità d'uso

di Alessio Caprodossi
Velocit massima per precisione estrema. Basta una sintesi minimale per descrivere la NX1, la nuova ammiraglia Samsung che solletica l'interesse dei professionisti, senza per trascurare gli appassionati, che da sempre possono contare sulla facilit di uso delle camere Samsung.





Sale il livello e si amplia il target, perché se il sistema Autor Focus III con 205 punti di rilevamento di fase AF intrica, la raffica da 15 frame al secondo sorprende mentre la funzione Auto Shot conquista: è capace di seguire in simultanea due oggetti in movimento e individuare il momento giusto per lo scatto perfetto. Ma non è finita, poiché il sensore APS-C retroilluminato sale a 28 Megapixel.



Non potevano mancare i video 4K, con l'opportunità di comprimere filmati e immagini da archiviare fino alla metà grazie al Codec HEVC integrato (H.265), mentre per la post-produzione c'è un software per la conversione e l'editing degli scatti. Realizzata in lega di magnesio e resistente a spruzzi e polvere, la NX1 pesa 550 grammi e offre una impugnatura comoda e solida che con l'aggiunta del Vertical Grip diventa facile da maneggiare. Dotata di un display Super Amoled da 3 pollici e mirino elettronico con schermo Oled XGA con 2,36 milioni di punti, ha connettività wifi e Bluetooth. Disponibile da metà novembre, prezzo 1499 euro solo corpo macchina, con a parte lo zoom 50-150mm da 1599 euro.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Settembre 2014, 10:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA