Microsoft lancia "Send", l'app che trasforma
le mail in chat

Microsoft lancia "Send", l'app che trasforma le mail in chat
Microsoft ha lanciato 'Send', un'applicazione che trasforma l'email in una sorta di chat.



Disponibile per ora solo su iOS in Usa e Canada, per essere poi estesa ad altre piattaforme e Paesi, la app è pensata per brevi comunicazioni di lavoro, per mandare cioè un messaggio al collega di cui si ha l'indirizzo di posta ma non il numero di telefono o il contatto in chat. In sostanza un Outlook leggero, che funziona per chi ha un account di posta aziendale o scolastico con Office 365. Send, ovviamente, non è creata per cannibalizzare Outlook.



Sulla app si vedono solo i messaggini scambiati, e non si può accedere all'archivio delle proprie email che resta custodito nel principale servizio di posta di Microsoft. La casa di Redmond spiega l'uso dell'applicazione fornendo esempi dei messaggi scambiati, dal "sei in ufficio oggi?" al "non inviare ancora la presentazione".



Di Send si era parlato nel maggio scorso, quando una descrizione del servizio era trapelata online. Allora il nome della app sembrava essere 'Flow', e il pubblico a cui si rivolgeva meno ristretto di quello che è al momento.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Luglio 2015, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA