Google rinnova la videocamera con Nest:
immagini visibili in remoto grazie a un'app

Google rinnova la videocamera con Nest: immagini visibili in remoto grazie a un'app
Google fa un altro passo nelle case intelligenti del presente. Nest, società che ha acquistato lo scorso anno per circa 3 miliardi di dollari, ha appena rinnovato la sua linea di prodotti che ormai va ben oltre i termostati 'smart'. Fra le novità una nuova videocamera che riprende quel che accade tra le mura domestiche e che consente di controllare il flusso di immagini registrate da remoto, attraverso un'applicazione, e di parlare con chi è in casa grazie a microfono e altoparlante.



I nuovi dispositivi sono il lancio più significativo di Nest dall'acquisizione di Google un anno e mezzo fa e integrano anche le tecnologie di Dropcam, società che produce videocamere di sorveglianza che Big G ha comprato lo scorso anno per mezzo miliardo di dollari.



La nuova schiera di gadget svelata da Nest annovera fra gli altri Nest Cam, una videocamera domestica di dimensioni ridotte, che può adattarsi a una mensola, al muro o a un cavalletto. Il dispositivo è connesso a internet via Wi-Fi ed è in grado di trasmettere in streaming le immagini che cattura, giorno e notte.



L'opzione aggiuntiva rispetto a dispositivi concorrenti è Nest Aware, ovvero la possibilità di registrare fino a 30 giorni di video, audio compreso, e di salvare i contenuti sulla "nuvola" del cloud per essere "analizzati". Il sistema così potrà imparare a "ignorare" eventi ripetitivi e invece a "segnalare" eventuali elementi inusuali, visivi o sonori. L'utente può accedere alle immagini via app sullo smartphone.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Giugno 2015, 09:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA