Google svela il pulsante "acquisti", vicino
alla svolta dell'e-commerce

Google svela il pulsante "acquisti", vicino alla svolta dell'e-commerce
Google a un passo dal debutto nell'e-commerce svela una grand novità. Big G ha mostrato in anteprima il suo pulsante "Acquisti" ("Purchases" nella versione inglese) che sbarcherà in fase di test nella ricerca online da dispositivi mobili. E un gigante dei social network come Facebook non sta a guardare: secondo quanto anticipato a BuzzFeed, vuol trasformare le pagine Fb delle aziende in piccoli store online.



In un post sul blog ufficiale per AdWords, la piattaforma pubblicitaria online di Google, l'azienda di Mountain View annuncia che sta cominciando a testare nella versione "mobile" del suo motore di ricerca nuove funzioni ad hoc per i venditori, che saranno disponibili questo mese sul browser Chrome per Android e nei successivi su iOS. La novità principale sarà l'introduzione del pulsante "Purchases", "Acquisti" su Google: servirà per agevolare gli acquisti online direttamente dal motore di ricerca o da pagine web ospitate da Google. La transazione è interamente nelle mani del venditore mentre il motore web guadagnerà dai click generati dalla ricerca online.



Facebook non sta a guardare. Il social network anticipa al sito BuzzFeed che vuole trasformare in piccoli store online le pagine Facebook delle imprese. È solo un test per ora, ma la direzione è chiara: sfruttare l'enorme opportunità dello shopping online anche su una piattaforma social "popolata" da un miliardo e 300 milioni di persone.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Luglio 2015, 09:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA