Google svela il pulsante "acquisti", vicino
alla svolta dell'e-commerce
In un post sul blog ufficiale per AdWords, la piattaforma pubblicitaria online di Google, l'azienda di Mountain View annuncia che sta cominciando a testare nella versione "mobile" del suo motore di ricerca nuove funzioni ad hoc per i venditori, che saranno disponibili questo mese sul browser Chrome per Android e nei successivi su iOS. La novità principale sarà l'introduzione del pulsante "Purchases", "Acquisti" su Google: servirà per agevolare gli acquisti online direttamente dal motore di ricerca o da pagine web ospitate da Google. La transazione è interamente nelle mani del venditore mentre il motore web guadagnerà dai click generati dalla ricerca online.
Facebook non sta a guardare. Il social network anticipa al sito BuzzFeed che vuole trasformare in piccoli store online le pagine Facebook delle imprese. È solo un test per ora, ma la direzione è chiara: sfruttare l'enorme opportunità dello shopping online anche su una piattaforma social "popolata" da un miliardo e 300 milioni di persone.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Luglio 2015, 09:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA