Boom per l'iPhone 6 in Corea, la patria
della Samsung preferisce Apple

Boom per l'iPhone 6 in Corea, la patria della Samsung preferisce Apple
ROMA - La patria della Samsung punta sulla Apple. Le prevendite degli iPhone 6 di Apple stanno andando a gonfie vele, meglio del Galaxy Note 4 lanciato il mese scorso dall'azienda domestica. Stando al Wsj, nel giro di poche ore i preordini dei nuovi iPhone avrebbero toccato quota 100mila unità, contro le 30mila riportate da Samsung per il Note nello stesso arco di tempo. In Corea Samsung detiene il 63% del mercato della telefonia mobile contro il 6% di Apple.



Iniziate venerdì scorso da parte dei tre operatori mobili del paese, le prevendite sono state nell'ordine di decine di migliaia in meno di un'ora. L'operatore Kt ha fatto sapere di aver registrato 10mila ordini nel primo minuto e 50mila nella prima mezz'ora. LG Uplus ha parlato di 20mila ordini in venti minuti, mentre Sk Telecom non ha rilasciato dati ma ha detto che i primi due lotti di melafonini disponibili sono esauriti.



I nuovi iPhone potrebbero consentire ad Apple di conquistare terreno in casa di Samsung dove, secondo Counterpoint Research, Cupertino nel secondo trimestre deteneva il 6% del mercato contro il 63% del colosso sudcoreano.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Ottobre 2014, 10:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA