Apple Watch, in corso studi su come inserire
gli spot pubblicitari all'interno

Apple Watch, in corso studi su come inserire gli spot pubblicitari all'interno
Non è ancora stato messo sul mercato ma già si pensa alla pubblicità. L'Apple Watch avrà al suo interno delle app su cui gireranno degli spot. Come riporta il WSJ, TapSense ha annunciato una soluzione che consentirà di inserire reclame su app sviluppate per lo smartwatch della Mela, con formati ad hoc e la possibilità di sfruttare la localizzazione. Anche inMarket è della partita e punta a portare sull'orologio info e offerte in base alla posizione dell'utente all'interno di un negozio.



La piattaforma di TapSense si rivolge alle applicazioni di terze parti per l'AppleWatch ed è ancora in fase di test con sviluppatori e inserzionisti. I formati delle pubblicità saranno pensati per essere visualizzati sul display dell'orologio, e sarà sfruttata la posizione dell'utente per inviare spot mirati.



Obiettivo della società inMarket è invece proprio quello di raggiungere i consumatori quando sono all'interno dei negozi, inviando promozioni e offerte in tempo reale in base all'area del negozio in cui si trova l'utente. L'idea avrebbe già trovato il favore della catena Usa di supermercati Marsh.Accanto alle società esterne c'è ovviamente iAd, la divisione pubblicitaria della stessa Apple. La società di Cupertino non ha fatto annunci in merito alla pubblicità sullo smartwatch, ma appare improbabile che possa non concentrarsi su questo settore.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Gennaio 2015, 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA