Apple Watch, la Mela smentisce il bug:
"Rilevazione del battito funzionante"

Apple Watch, la Mela smentisce il bug: "Rilevazione del battito funzionante"
Dopo le prime prove arrivano i primi commenti dagli utenti per l'Apple Watch. Nei giorni scorsi si era ipotizzato un malfunzionamento poiché, dopo l'aggiornamento del software, l'orologio ha smesso di rilevare le pulsazioni ogni 10 minuti come in precedenza.

La compagnia ha pubblicato sul suo sito una pagina di supporto in cui spiega che la cosa è intenzionale: lo smartwatch ora registra le pulsazioni solo quando l'utente è fermo, non mentre cammina o semplicemente muove il braccio.



Quando si avvia una sessione di allenamento, "Apple Watch misura continuamente le pulsazioni. Questa informazione, insieme agli altri dati raccolti, aiuta a stimare le calorie bruciate", spiega la compagnia. L'orologio, in aggiunta, "cerca di misurare il battito ogni 10 minuti, ma non registra se si è in movimento o se si muove il braccio".



In sostanza non c'è alcun bug nell'aggiornamento 1.0.1 dell'Apple Watch: il nuovo tipo di misurazione risponde a una scelta di Apple, presumibilmente dettata dalla volontà di non consumare la batteria dell'orologio con misurazioni poco precise delle pulsazioni.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Giugno 2015, 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA