Apple Watch agli sgoccioli, intanto spuntano
una valanga di app per il dispositivo

Apple Watch agli sgoccioli, intanto spuntano una valanga di app per il dispositivo
L'arrivo sul mercato dell'Apple Watch è ormai imminente. Il dispositivo da polso dell'azienda di Cupertino esordirà il 10 aprile, prima nei negozi di lusso e poi a cascata negli store della Mela Morsicata di nove paesi (Italia esclusa). E da Instagram al New York Times, è corsa a perfezionare le app che debutteranno sullo smartwatch rendendolo di fatto simile all'iPhone e all'iPad. Secondo le previsioni degli analisti, nel primo weekend di lancio Apple venderà 1 milione di pezzi.



Apple ha realizzato una nuova pagina web dedicata interamente allo smartwatch con alcuni video che ne mostrano le funzioni.



Per chi è interessato a provare l'orologio, sempre il 10 aprile è la data giusta per prenotarsi una prova negli Apple Store: 15 minuti, assistiti da un commesso. Per l'Italia non c'è ancora una data di arrivo e anche le prove partiranno quindi in seguito.



Oltre all'estetica e alle diverse funzioni, il cuore pulsante dello smartwatch sono le app. Per questo nei giorni scorsi il colosso di Cupertino ha lanciato un 'alert' agli sviluppatori a inviare le loro applicazioni per l'approvazione su App Store, prima possibile. In prima fila le testate giornalistiche con in testa il Guardian, l'Economist e il New York Times. Ad esempio il quotidiano della Grande Mela, sta testando mini storie e 'breaking news' da leggere in un batter d'occhio sul piccolo display del dispositivo.
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Aprile 2015, 12:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA