Berrettini da sogno: annulla 3 match point a Schwartzman e va agli ottavi contro Federer

Berrettini da sogno: annulla 3 match point a Schwartzman e va agli ottavi contro Federer
Matteo Berrettini da favola. Il tennista romano stacca il pass per gli ottavi di finale di Wimbledon prendendosi la rivincita su Diego Schwartzman che quest'anno lo aveva battuto a casa sua, agli Internazionali al Foro Italico.
Vince in rimonta l'azzurro al termine di una maratona durata quasi 4 ore e mezza e vissuta su cinque set entusiasmanti di cui tre conclusi al tie break: 6-7 (5) 7-6 (2) 4-6 7-6 (5) 6-3 il punteggio con Matteo che nel quarto set annulla tre match point all'argentino durante il tie break. 

E una vittoria da sogno meritava un premio da sogno: così, nel suo ottavo di finale, Matteo troverà sua maestà Roger Federer, che si è sbarazzato senza troppi problemi del francese Lucas Pouille 7-5 6-2 7-6 (4)

Agli ottavi anche Rafa Nadal che stende in tre set il francese Jo-Wilfried Tsonga. Partita senza storia con il n.1 del mondo e 3 del seeding, che ha sconfitto il transalpino, sceso al n.72 del ranking, in tre set per 6-2 6-3 6-2. Nel prossimo turno, Nadal affronterà il vincente della sfida tra il portoghese Joao Sousa e il britannico Daniel Evans.

Serena Williams conquista gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon.
La campionessa americana ha eliminato in due set 6-3 6-4 Julia Gorges. Tutto facile per la numero 1, l'australiana Ashleigh Barty che ha battuto 6-1 6-1 Harriet Dart. Avanza anche Petra Kvitova superando Magda Linette 6-3 6-2

Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Luglio 2019, 23:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA