Sinner, oggi la semifinale a Rotterdam contro Griekspoor: se vince sarà il nuovo 3 del mondo. Orario e dove vederla

Nessun italiano è mai arrivato in top 3 nell'era Open

Sinner, oggi la semifinale a Rotterdam contro Griekspoor: se vince sarà il nuovo 3 del mondo. Orario e dove vederla

di Redazione web

Ancora un passo, poi raggiungerà un altro record. Jannik Sinner torna in campo a Rotterdam oggi per la semifinale del torneo. Contro di lui il beniamino di casa Tallon Griekspoor, già battuto più volte in passato. In caso di vittoria, sarà il nuovo numero 3 della classifica mondiale Atp, superando Daniil Medvedev. Mai nessun italiano si è spinto così avanti nell'era Open. Adriano Panatta era arrivato al massimo al numero 4.

Sinner-Griekspoor, orario del match e dove vederla

Il match tra Sinner e Griekspoor è previsto per le 19.30 (potrebbe cominciare più tardi a seconda di come si svolgerà il programma giornaliero) e sarà trasmesso su Sky Sport.

Sinner duro: «Sto facendo fatica»

Nei quarti di finale Sinner ha battuto il canadese Raonic, che si è ritirato per infortunio dopo aver per 7-6 il primo set.

Jannik ha ammesso di non aver dato il meglio di sé: «Di sicuro Milos è uno dei giocatori più difficili da affrontare. Giocarci contro è una sfida inusuale. Serve benissimo, io invece ho sbagliato un paio di cose dopo essere andato avanti di un break. Già dai due turni precedenti sto facendo un po’ fatica a ritrovarmi in campo e anche oggi credo che nel primo set Raonic abbia giocato meglio di me. Ho cercato di rimanere mentalmente in partita, anche se alla fine non è così che vorresti vincere. Milos ha già avuto tantissimi infortuni nella sua carriera, gli auguro di recuperare presto», ha dichiarato Sinner a fine partita.


Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio 2024, 09:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA