Internazionali tennis, Cecchinato supera in due set Bautista-Agut (6-2, 6-2) e avanza al terzo turno. Eliminata Camila Giorgi

La tennista marchigiana era l'ultima azzurra in gara

Video

Nel "super sunday" degli Internazionali BNL d'Italia, un Super Cecchinato passa senza storia contro Bautista Agut. Cecchinato ha superato l'avversario con un doppio 6-2. Prima di questo match solo due i precedenti, entrambi vinti dallo spagnolo attuale numero 25 del ranking mondiale. Il palermitano ha avuto il pubblico dalla sua parte. Anche i tifosi si godono questa domenica ricca di tennis dopo che la pioggia, ieri sera, ha costretto lo stop di alcuni match.

Cecchinato, una gioia da condividere col pubblico

A fine partita, ai microfoni di Sky Sport, Cecchinato ha detto: «Cecchinato è qui, sono ancora vivo. Dopo un anno difficile, di duro lavoro, mi sono messo sotto con gli allenamenti e con il lavoro. E' la prima volta che mi dedico a me stesso, dopo un anno senza risultati e critiche. Ero l'unico a credere in me stesso. Spero che, dall'Estoril, sia solo l'inizio. Ho giocato oggi un match di alto livello, nell'ultimo game ho sentito la tensione ma quello che sto facendo negli ultimi mesi mi fa felice. Per la prima volta giocherò il terzo turno agli Internazionali grazie a questo pubblico che mi è stato vicino.

Il prossimo turno? Non lo so, ora mi godo la vittoria contro Bautista e mi confronterò con il mio team pensando positivo».

Eliminata Camila Giorgi, ultima azzurra in gara

Camila Giorgi, ultima azzurra ancora in gara, esce di scena al 3° turno degli Internazionali Bnl d'Italia, torneo Wta 1000 in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Foro Italico a Roma. La marchigiana, numero 37 del mondo, cede alla ceca Karolina Muchova, numero 52 del ranking Wta, con il punteggio di 7-6 (7-4), 6-2 in un'ora e 52 minuti. Grande rammarico per Giorgi i 7 set-point sciupati nel primo set dove è stata in vantaggio per 5-1.


Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Maggio 2023, 13:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA