Morto Frank Williams, fondatore della scuderia. Briatore: «Uno dei più grandi della F1»

Morto Frank Williams, fondatore della scuderia. Briatore: «Uno dei più grandi della F1»

«Sir Frank Williams, il più longevo Team Principal della Formula 1, è morto all'età di 79 anni"». L'annuncio della scomparsa di una delle figure più importanti nella storia dell'automobilismo è stata pubblicata sul sito ufficiale della Formula Uno. Frank Wiliams, nato a South Shields, nel il 16 aprile 1942, è una figura epica del "Circus". La sua "Williams" ha vinto sette titoli piloti e nove campionati costruttori.

 

Lui e sua figlia Claire hanno gestito il team insieme dal 2013 fino alla cessione alla società di investimenti Dorilton Capital. Sir Frank Williams subì una lesione al midollo spinale in un incidente d'auto nel 1986. Nel 2012 si è dimesso dal consiglio di amministrazione della Williams mantenendo però il titolo di Team Principal. Nel 2016 ha trascorso un po' di tempo in ospedale per una polmonite, interrompendo i suoi viaggi per le gare.

IL RICORDO DI BRIATORE

Tra i messaggi apparsi sui social dopo la morte di Frank Williams, anche quello di Flavio Briatore che su Instagram ha ricordato così il grande costruttore della Formula Uno: «Oggi ci ha lasciato uno dei piu’ grandi della Formula 1, Sir Frank Williams.

Da lui ho imparato molto e con il tempo siamo diventati amici, Condividendo gli anni piu’ belli e intensi della Formula Uno. Ciao Frank, ci mancherai!»


Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Novembre 2021, 16:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA