SERIE A

La Roma travolge 4-0 il Cagliari all'Olimpico: Pellegrini, Dybala (doppietta) e Huijsen regalano a De Rossi la terza vittoria di fila

I giallorossi si portano al quinto posto in classifica a -1 dall'Atalanta

Game over all'Olimpico, 4-0 per la Roma

La Roma travolge 4-0 il Cagliari, doppietta di Dybala, Pellegrini e Huijsen.

Occasione ghiotta per Lukaku

Lukaku viene servito perfettamente da Zalewski ma spara alto da pochi centimetri.

Al 59' segna Huijsen che firma il 4-0

Anche Dean Huijsen si iscrive alla festa giallorossa. Stacco imperioso di testa e quarto gol per la squadra di De Rossi. Il difensore di proprietà della Juventus segna dopo 4 minuti dal suo ingresso.

Dybala firma il 3-0 su calcio di rigore

Rigore perfetto di Paulo Dybala che firma il 2-0 per la Roma e la doppietta personale. 

Calcio di rigore per la Roma al 50'

Tocco di mano di Petagna sul colpo di testa di Cristante. Marcenaro fischia il calcio di rigore.

Calcio di rigore per il Cagliari al 44' poi annullato con l'OFR

L'arbitro Marcenaro assegna calcio di rigore al Cagliari per fallo di Llorente su Lapadula ma poi lo annulla dopo l'on field review.

Lapadula impegna Rui Patricio

Bel tiro di Lapadula col mancino che costringe Rui Patricio al pronto intervento sul primo palo.

Gol annullato a Lukaku

Romelu Lukaku trova il terzo gol della Roma ma viene annullato per fuorigioco dopo il chek del Var.

Raddoppio della Roma con Dybala al 23'

Splendida azione dei giallorossi che sviluppano a sinistra con El Shaarawy, Pellegrini prolunga per Dybala che sfrutta il velo di Lukaku e firma il 2-0 della Roma.

La Roma colpisce il palo

Palo della Roma con Cristante: cross da sinistra di Angelino e inserimento del centrocampista italiano che sfiora il raddoppio.

Vantaggio della Roma con Pellegrini al 2'

La Roma parte a 100 all'ora e trova subito il gol con Pellegrini che sfrutta una mischia su calcio d'angolo e tocca quel tanto che basta per superare Scuffet.

Formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.

De Rossi.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Dossena, Yerry Mina, Obert; Zappa, Makoumbou, Prati, Nandez, Azzi; Petagna, Lapadula. All. Ranieri.

Probabili formazioni Roma-Cagliari

Roma (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Bove, Cristante, Lo. Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Gaetano; Viola; Petagna, Lapadula. All. Ranieri.

Orario

Il fischo d'inizio del match è previsto alle 20.45 

Dove vederla

La partita dello Stadio Olimpico è disponibile in diretta televisiva su Dazn. L'applicazione dell'emittente televisiva permette a tutti quelli che vorranno anche di seguire la sfida in diretta streaming.

La Roma stasera gioca allo Stadio Olimpico contro il Cagliari. I giallorossi ospitano i sardi per la ventitreesima giornata di Serie A, chiudendo la giornata con il poticipo del lunedì sera. I giallorossi vengono da due vittorie sotto la guida di Daniele De Rossi, che riabbraccia in questo match il suo vecchio allenatore Claudio Ranieri. Romano e romanista, il tecnico di rossoblù non ha mai nascosto la sua fede giallorossa e oggi torna ad affrontare da avversario il suo passato. Ecco le informazioni di Roma-Cagliari, dove vederla, orario e formazioni ufficiali.

Giacomo Losi è morto, lo storico capitano giallorosso «Core de Roma» aveva 88 anni


Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Febbraio 2024, 07:10

© RIPRODUZIONE RISERVATA