Lazio: Radu operato, finito il calvario all'inguine. Rientro in 15 giorni

Lazio: Radu operato, finito il calvario all'inguine. Rientro in 15 giorni

di Enrico Sarzanini

Quaranta minuti sotto ai ferri per una sindrome dolorosa pubica inguinale la cosiddetta "Ernia dello sportivo". Il difensore della Lazio Stefan Radu è stato operato questa mattina dal prof. Paolo Barillari presso Villa Mafalda. Ecco dunque spiegato il forte dolore inguinale che il difensore ha lamentato nell'ultimo periodo e che lo ha spesso costretto a restare fuori, sembra che a causare questo problema sia stata la recidiva di una piccola ernia operata con molte probabilità quando Radu era bambino, una patologia leggermente più complessa di una semplice ernia che ha richiesto un po' più di tempo del previsto (l'intervento è durato 40 minuti anziché 20) perché era coinvolto anche un nervo. Nella giornata di oggi il calciatore lascerà la clinica Villa Mafalda e proseguirà la degenza a casa. Lunedì la prima visita di controllo, le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente e la speranza è di farlo tornare ad allenarsi in 10-15 giorni, dunque sembra quasi scontato che salti l'andata degli ottavi di Champions League contro il Bayern Monaco in programma martedì 23 febbraio alle 21 allo stadio Olimpico, proverà ad esserci per la sfida di ritorno del 17 marzo. 
Stamani intanto la squadra si è allenata a Formello dove sono andate in scena le prove anti Sampdoria: out gli squalificati Hoedt e Lazzari la linea dei tre dovrebbe essere formata da Patric, Acerbi e Musacchio mentre a centrocampo Leiva rifiaterà per fare posto ad Escalante.

In attacco provati Muriqi e Pereira, possibile che Immobile rifiati in vista della Champions anche e sembra difficile che Inzaghi rinunci alla Scarpa d'Oro. Sul campo si è infine rivisto Strakosha che ha ripreso ad allenarsi senza partecipare alle esercitazioni tattiche.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Febbraio 2021, 18:55

© RIPRODUZIONE RISERVATA