Pioli accusa: "Mai visto un arbitro così"
Lotito: "Avete portato il passamontagna?"

Pioli accusa: "Mai visto un arbitro così" Lotito: "Avete portato il passamontagna?"

di Emiliano Bernardini
Stefano Pioli non ci sta e alla fine del macth contro il Genoa sbotta contro l'arbitro Gervasoni, reo, secondo il tecnico laziale, di aver indirizzato la gara a favore dei rossoblù: «Non mi soffermerò mai sul singolo episodio, tutti possono sbagliare una decisione». «Stasera però siamo stati sfortunati, questo mi preoccupa, ho visto una direzione arbitrale per cui sembrava che la nostra maglia fosse quella da colpire. Così non va bene! Noi ci assumiamo le nostre responsabilità, ci faremo un esame di coscienza. Però è vero pure che i risultati possono essere condizionati da altri fattori, e questo non va bene. Noi prepariamo le partite al meglio, poi chiaro che se certi episodi si ripetono, il dubbio c'è...».



PAROLE PESANTI

Si spoglia del solito aplomb inglese che lo caratterizza e si lascia andare a dichiarazioni che pesano tantissimo, Pioli: «Sono molto preoccupato. Io non voglio essere favorito, voglio il giusto, voglio che ci sia correttezza ma ciò che è successo oggi mai in carriera mi era capitato. Una direzione a senso unico, l'arbitro non vedeva l'ora di punire i miei giocatori, di ammonirli, di fischiarci contro. La società intervenga». Quello che a Pioli non ha gradito è stato l'atteggiamento supponente di Gervasoni, che gli ha fatto saltare i nervi soprattutto nel primo tempo, tanto che il tecnico all’intervallo lo ha aspettato e è corso a dirgliene quattro prima di infilarsi nel tunnel degli spogliatoi.



PRESIDENTE IRONICO

L'arbitraggio non è piaciuto nemmeno al presidente Lotito che nella pancia dell'Olimpico si è lasciato andare ad un piccolo sfogo. «Avete portato il passamontagna?» ha dichiarato il numero uno laziale che però accortosi che la frase non era passata inosservata ha corretto il tiro: «Lo dicevo solo perché stasera era molto freddo...». L'allusione alla direzione di gara di Gervasoni però è palese. Nei prossimi mesi il patron laziale ha già annunciato che qualcosa nel sistema arbitri cambierà, come ad esempio la designazione digitale. Poco dopo lo stesso Lotito si è intrattenuto molto con il collega del Genoa Gasperini parlando proprio della questione fischietti.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Febbraio 2015, 17:44