Montella vuole un grande Milan: "Rinnovo a Donnarumma, poi Belotti e Morata"

Montella vuole un grande Milan: "Rinnovo a Donnarumma, poi Belotti e Morata"

di Luca Uccello
Vincenzo Montella resta il Milan felice e contento. Resta per giocarsi l'Europa League conquistata con fatica e per raggiungere la prossima Champions League, che non sarà comunque una passeggiata. «La sfida è ardua, impegnativa e difficilissima. Juventus, Napoli e Roma sono nettamente più avanti, l'Inter ha un parco giocatori importante e vedremo che mercato farà, la Lazio ci è arrivata davanti e la Fiorentina fa sempre squadre competitive. Per ambire alla Champions dovremo alzare il livello e anche aumentare numericamente la rosa, così da affrontare al meglio, mentalmente e fisicamente, tutte le competizioni...». 

Per riuscirci chiede aiuto: «Se gli sponsor riuscissero a fare qualche sforzo in più, potremmo acquistare altri top player e migliorare ancora...». Tra una risata e una battuta, l'Aeroplanino parla anche di Morata e Belotti. «Sono complementari, due giocatori veramente forti, sarebbero bene insieme per caratteristiche». Poi prosegue facendo sognare i tifosi rossoneri: «Tanti bravi calciatori vogliono venire a giocare al Milan e questo è un punto di partenza importante. Siamo una società e una squadra che piace anche ai grandi giocatori, sebbene l'anno prossimo non disputeremo la Champions League». 

Parlando della stagione appena conclusa non nega che «potevamo fare di più, non mi accontento e lusingo, ma abbiamo fatto meglio rispetto al passato. Abbiamo fatto un buon lavoro per la classifica e l'identità, incrementando il numero dei tifosi». Ora si aspetta il suo rinnovo. «Ho un contratto ancora in essere, sento la stima totale della società e delle persone che la compongono. C'è chiarezza e fiducia, aspetto la società: posso anche tardare le vacanze...». 

Da un invito a firmare adun altro, a quella sul contratto di Donnarumma: «Gli ho fatto mettere, a sua insaputa, un autografo su un foglio bianco, così ce l'ho nelle mie mani... Se potrà fare una carriera come Totti? Ognuno ha i propri sogni, è innamorato e contento del Milan e il suo rendimento non è mutato nonostante le voci. Farà la scelta migliore». 
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Maggio 2017, 08:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA