Milan, rimpianto Balo: a Nizza è la star che trascina la squadra

Milan, rimpianto Balo: a Nizza è la star che trascina la squadra

di Luca Uccello
Mario Balotelli può essere oggi un rimpianto del Milan? Guardandolo in azione con la maglia rossonera (strano il destino a volte) del Nizza, senza dubbio sì. Può esserlo per l'ItalMilan (vincente) di Silvio Berlusconi e per un allenatore come Vincenzo Montella che di scommesse in Casa rossonera ne sta vincendo e non poche.

L'anno scorso dopo una stagione falcidiata dalla pubalgia (23 presenze totali e 3 gol di cui 2 realizzati in Coppa Italia contro l'Alessandria) Balo non fu riscattato e fece quindi ritorno al Liverpool. Un giocatore che in Francia ha preso il posto di Ibrahimovic come re dei bomber. Successe anche nel Milan, ma senza lo stesso effetto. Maria sta trascinando il Nizza al comando della Ligue 1 (ancora imbattuto e con gli stessi punti del Psg di un anno fa) grazie anche alle sue 7 decisive reti (ieri sera a secco nello 0-2 in Europa League contro il Salisburgo). Un giocatore che fa vendere dieci maglie in media all'ora col suo numero nove sulle spalle. Numeri che stanno facendo ricco il patron Jean-Pierre Rivére che ha praticamente raddoppiato il numero di maglie vendute rispetto alla scorsa stagione. 

Ma non solo. Con SuperMario in Costa Azzurra il club ha aumentato gli abbonamenti del 20%, passando da 10mila a 12 mila. Nello stadio, la media spettatori si è alzata a 22.695 contro i 19.192 di un anno fa. Mario rispetto ai tempi di Milanello è tornato a sorridere, concedersi ai tifosi con selfie e autografi, e posta spesso video carichi di sorrisi dalla Costa Azzurra. Immagini che provocano un afflusso anche sui conti social del club: +32% su Instagram, +18% du Facebook. Il sito del Nizza ormai è preso d'assalto anche dagli utenti italiani e lo scorso settembre ha registrato un milione di visitatori unici. Magari al posto di Lapadula sarebbe ancora servito, che ne dite? 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Novembre 2016, 10:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA