Mazzarri, il cda e il rinnovo di Icardi: tre grane
da risolvere la prossima settimana per Thohir

Mazzarri, il cda e il rinnovo di Icardi: tre grane ​da risolvere la prossima settimana per Thohir

di Alessio Agnelli
MILANO - Mazzarri-Moratti-Icardi, le tre… spine nei fianchi di ET. Magari non necessariamente nell'ordine, visto che l'esonero (eventuale) del tecnico di San Vincenzo è ancora l'ultimo dei pensieri di Thohir, ma da settimana prossima saranno queste le priorità del tycoon, alla voce “grane da risolvere” in casa Inter.





Ripartito per l'Indonesia, Erick Thohir farà serata di giovedì prossimo, in tempo per presenziare alla prima convocazione dell'Assemblea dei Soci del giorno dopo ( lunedì 24 la seconda, e decisiva, convocazione) e per assistere al derby di domenica prossima con il Milan, fondamentale per le sorti di Mazzarri. Al tecnico toscano ET ha chiesto 6 punti nelle prossime 3 gare di campionato con rossoneri, Roma e Udinese. Ma l'imperativo per WM resta la vittoria contro i cugini, per non aggravare ulteriormente lo stato di crisi ed accelerare i tempi di intervento dell'indonesiano.



Chi dovrebbe essere invece contattato a strettissimo giro di posta da Thohir è Massimo Moratti, ma non solo per la nomina dei 3 membri del Cda che verranno ufficializzati nell'Assemblea del 24 e l'eventuale ricapitalizzazione (solo un'opzione per la famiglia Moratti: 14/15 mln in virtù del 29,5% delle azioni), da approvare nello stesso giorno. Nei piani del tycoon, ci sarebbe, infatti, un maggiore coinvolgimento dell'ex patron nelle vicende societarie, anche per garantire sempre un punto di riferimento, a squadra e tecnico, in sua assenza.



Infine, Mauro Icardi, bomber più decisivo della serie A con Higuain (i loro gol - 7 per Maurito - hanno fruttato 10 punti a Inter e Napoli), ma con stipendio ancora da baby (800.000 euro all'anno) e sottopagato. Il 21enne di Rosario è il terzo dilemma di Thohir, visto che le trattative per il rinnovo (fumata nera nel primo incontro tra Ausilio e Abian Morano: 1,5 mln fino al 2019 l'offerta nerazzurra, contro 2 netti di richiesta) procedono al rilento e l'Atletico Madrid rimane alla finestra.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Novembre 2014, 09:47

© RIPRODUZIONE RISERVATA