SERIE A

Roma, Aouar non basta: il Verona vince 2-1. E Dybala si fa male

Tutto pronto per la seconda giornata di Serie A

Triplice fischio: Verona-Roma 2-1

Triplice fischio al Bentegodi: l'Hellas Verona batte la Roma 2-1. Decisivi i gol nel primo tempo di Duda e Ngonge, non basta Aouar ai giallorossi per riprendere la partita.

98' occasione Aouar di testa, fuori

Occasione per la doppietta di Aouar. Il centrocampista si inserisce bene in area e colpisce di testa un cross di Cristante, non riuscendo però a inquadrare la porta: palla fuori.

95' Mancini dalla distanza, para Montipò

Mancini calcia dalla distanza, Montipò respinge in angolo con i pugni.

Dieci minuti di recupero

Saranno dieci i minuti di recupero

89' Cristante al volo, largo

Ci prova la Roma in questo finale. Cristante colpisce al volo su una respinta della difesa del Verona: palla larga.

86' traversa di Pellegrini su punizione

Secondo legno della partita della Roma: traversa di Pellegrini su calcio di punizione.

84' rosso per Hien

Svolta nella partita. Il Verona rimane in dieci per l'espulsione di Hien, intervenuto scomposto per interrompere la corsa di Belotti che si stava involando verso la porta.

69' si fa male Dybala: dentro Solbakken

Piove sul bagnato per la Roma. Paulo Dybala è costretto a chiamare il cambio a causa di un problema fisico, al suo posto Solbakken.

56' gol della Roma: Aouar segna di testa

Accorcia la Roma. Belotti la tocca di testa in mischia e diventa un assist per Aouar, che con un altro colpo di testa riapre la partita: Hellas Verona-Roma 2-1

55' doppia occasione Roma, para Montipò

Doppia clamorosa occasione per la Roma. Prima El Shaarawy colpisce al volo a centro area e trova la bella parata di Montipò, poi sul calcio d'angolo seguente è Mancini a colpire di testa ma a pescare un altro super intervento del portiere del Verona.

Inizia il secondo tempo

Inizia il secondo tempo al Bentegodi. Tre cambi per Mourinho: fuori Paredes, Kristensen e Llorente, dentro Aouar, Spinazzola ed El Shaarawy

49' raddoppio del Verona: gol di Ngonge

Contropiede perfetto del Verona, che trova il raddoppio con Cyril Ngonge. L'attaccante si invola verso la porta rientra sul sinistro dribblando secco Smalling, non senza colpe, e batte Rui Patricio sul secondo palo: Hellas Verona-Roma 2-0

Quattro minuti di recupero

Saranno quattro i minuti di recupero in questo primo tempo

41' il Var annulla un rigore alla Roma

Doveri assegna un calcio di rigore alla Roma per un tocco di mano (molto dubbio) di Hien in area. Dopo un consulto con il Var però l'arbitro annulla per fuorigioco di Dybala a inizio azione.

31' grande occasione per Zalewski, deviato

Grande occasione per la Roma.

Belotti sfonda, va sul fondo e mette a rimorchio un pallone che arriva sui piedi di Zalewski. Il polacco calcia di prima ma il suo tiro viene deviato.

19' Paredes da fuori area, largo

In pressione la Roma: Paredes recupera palla al limite dell'area ma decide di calciare con un'improbabile trivela d'esterno. Il pallone si spegne ampiamente largo.

16' magia di Pellegrini, tiro a lato

Altra grande occasione per la Roma. Lancio di Mancini per l'inserimento di Pellegrini, che aggancia, manda a vuoto il suo marcatore ma non riesce a inquadrare la porta da ottima posizione: palla larga.

10' traversa di Cristante

Reazione immediata della Roma. Pellegrini calcia il corner, Cristante svetta sul primo palo e di testa colpisce la traversa.

4' vantaggio del Verona: gol di Duda

Vantaggio dell'Hellas Verona. Terracciano va via in contropiede e calcia dal limite dell'area, Rui Patricio non riesce a bloccare e lascia lì il pallone per Duda, che brucia Mancini e in tap-in porta avanti i suoi: Verona-Roma 1-0

2' brivido Dybala, para Montipò

Subito pericolo Dybala che va via sulla sinistra, entra in area e mette un tiro-cross teso verso il centro: Montipò si allunga e respinge il pericolo.

Fischio d'inizio

Fischio d'inizio al Bentegodi: è iniziata Hellas Verona-Roma

La formazione ufficiale dell'Hellas Verona

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Ngonge; Djuric. All. Baroni

Roma, la formazione ufficiale

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Paredes, Cristante, Zalewski; Dybala, Belotti. All. Mourinho

Probabile formazione Roma

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar, Zalewski; Dybala, Belotti.

Probabile formazione Hellas Verona

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani Hien, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Folorunsho, Doig; Ngonge, Mboula; Bonazzoli. All. Baroni

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn, visibile in streaming sulla piattaforma e in tv attraverso i canali "Zona Dazn" per tutti gli abbonati Sky. Diretta testuale su ilmessaggero.it.

Orario

Hellas Verona-Roma è in programma per le 20.45 allo stadio Bentegodi di Verona.

Seconda giornata di Serie A: al Bentegodi di Verona arriva la Roma. José Mourinho aspetta Lukaku e vuole riscattare il pari raccolto all'esordio contro la Salernitana. Segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Agosto 2023, 09:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA