Gabri Veiga beffa Napoli e vola in Arabia, il commento di Toni Kroos: «Vergognoso»

Il giovane talento spagnolo ha preferito l'oro e il lusso arabo alla squadra campione d'Italia e sui social scoppia la polemica

Gabri Veiga beffa Napoli e vola in Arabia, il commento di Toni Kroos: «Vergognoso»

di Niccolò Dainelli

Sono ormai mesi che l'Arabia Saudita è un vero e proprio ostacolo al calciomercato europeo e italiano. E l'ultima "vittima" illustre dei soldi degli sceicchi è il nuovo Napoli di Rudi Garcia.

Da qualche ora, infatti, è ufficiale che il sogno di vedere Gabri Veiga indossare la maglia azzurra, con tanto di scudetto sul petto, si è infranto. Il giovane talento spagnolo che è stato a un passo dal trasferimentoo all'ombra del Vesuvio, ha scelto di indossare la maglia dell'Al-Ahli.

E le reazioni di tifosi (e non solo) sui social sono tantissime. Ma le critiche al calciatore piovono anche da alcuni illustri colleghi, come nel caso di Toni Kroos che non si è certo risparmiato nei suoi confronti. 

L'atleta più sexy al mondo sfida Haaland: «Sei pronto?». Alica Schmidt ha già battuto Hummels

Arbitri, svolta storica: cade il vincolo territoriale, il romano Doveri dirigerà Verona-Roma

Caso Gabri Veiga: la reazione di Toni Kroos

Nelle ultime ore è arrivata la doccia gelata per i campioni italiani in carica: c'è l'accordo fra gli arabi e il Celta Vigo e anche il giocatore avrebbe dato il suo ok al trasferimento. Un cambio di programma per un giocatore così giovane convinto dall'oro e dal lusso arabo che ha destato molte polemiche sui social.

A parlarne in questo senso è stato anche Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid, che ha criticato aspramente l'operazione. «Vergognoso», ha scritto Kroos commentando il post su Instagram in cui si annunciava l'imminente acquisto di Veiga da parte dell'Al Ahli.

La beffa per il Napoli

Una beffa per il Napoli che aveva puntato forte sul centrocampista classe 2002 tanto da arrivare a offrire al Celta la cifra di 30 milioni di euro (più 6 di bonus), che l'avrebbero reso l'acquisto più costoso di questa sessione estiva in Serie A.

E invece, a sopresa, ecco l'inserimento dell'Al-Ahli: lo stesso club che aveva provato a prendere Zielinski, prima del no del polacco e del rinnovo col Napoli. Pare che un ruolo importante l'abbia avuto il nuovo allenatore del Al-Ahli, Mathias Jaissle, ex Red Bull Salisburgo.

Nel suo nuovo club Gabri Veiga troverà i difensori ex Serie A Ibanez e Demiral, Franck Kessié e un attacco stellare composto da Mahrez, Firmino e Saint-Maximin.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Agosto 2023, 13:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA