Europa League, le altre gare: ok Benfica,
Lione, Valencia, AZ, Siviglia e Basilea

Europa League, le altre gare: ok Benfica, ​Lione, Valencia, AZ, Siviglia e Basilea
ROMA - Nelle altre gare di Europa League, sconfitta indolore per il Lione in casa del Viktoria Plzen: i francesi passano ai quarti, cos come il Benfica ed il Valencia.



TOTTENHAM-BENFICA 2-2, PORTOGHESI AVANTI

Il Benfica si è qualificato per per i quarti di finale di Europa league. Nel ritorno degli ottavi i portoghesi hanno pareggiato 2-2 con il Tottenham e si sono qualificati grazie al successo per 3-1 nella gara di andata in casa degli inglesi. I gol: Garay al 34' pt, doppietta di Chadli per il Tottenham al 33' e al 34' della ripresa, di Lima su rigore al 50' della ripresa il gol del 2-2 per il Benfica.



VIKTORIA PLZEN-LIONE 2-1, FRANCESI AI QUARTI

Il Lione si è qualificato per i quarti di finale di Europa League, nonostante la sconfitta per 2-1 in casa del Viktoria Plzen nella gara di ritorno degli ottavi. All'andata i francesi avevano ipotecato il passaggio di turno grazie al successo per 4-1. Le reti: il Lione avanti con Gomis al 48' del primo tempo, poi i cechi rimontano con Kolar e Tecl, in gol al 15' e 17' della ripresa.



VALENCIA OK ANCHE IN BULGARIA

Il Valencia ha battuto per 1-0 (gol di Alcacer al 14' st) il Ludogorets e si è qualificato per i quarti di finale di Europa league. Nella gara di andata degli ottavi di finale il Valencia aveva vinto 3-0.



ANZHI-AZ 0-0, OLANDESI AVANTI

L'Anzhi e l'AZ Alkmaar hanno pareggiato 0-0. Con questo risultato il club olandese, in virtù dell'1-0 dell'andata, passa ai quarti.



RIMONTA IN AUSTRIA, PASSA IL BASILEA

Il Basilea si qualifica per i quarti di finale di Europa League battendo il Salisburgo 2-1 nella gara di ritorno degli ottavi. All'andata era finita 0-0. Gli austriaci passano in vantaggio al 22' con Soriano, poi la rimonta degli svizzeri nella ripresa grazie alle reti di Streller (5') e Sauro (15').



SIVIGLIA, RIMONTA AI RIGORI NEL DERBY

Il Siviglia si qualifica per i quarti di finale dell'Europa League battendo ai calci di rigore il Betis 4-3. Dopo i tempi supplementari il Siviglia era avanti 2-0 grazie alle reti di Reyes (20' pt) e Bacca (30' st): necessari i tiri dal dischetto in virtù del risultato dell'andata che vedeva avanti il Betis 2-0.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Marzo 2014, 07:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA