Diego Lopez pronto al rientro,
ma Abbiati vuole tenersi il posto

Diego Lopez pronto al rientro, ma Abbiati ​vuole tenersi la porta del Milan

di Luca Uccello
MILANO - Diego Lopez è pronto e ha «molta voglia di tornare in campo». E Christian Abbiati che ne pensa? La sua verità, un po' a sorpresa, l'ha raccontata lo scorso sabato in piena notte a San Siro: «Come sto vivendo il ruolo di riserva? Prima o poi doveva succedere, sia per l'età che per qualche problema fisico. Certo, ogni tanto divento un po' matto, c'è ancora tanta voglia di scendere in campo...».



Una verità scomoda, soprattutto ora che lo spagnolo torna a disposizione ed è pronto a riprendersi la porta di Casa Milan. Si rivede dopo l'infortunio di Parma (a dire il vero due con l'autorete da condividere con De Sciglio...): «Mi sono fatto male prima di controllare il pallone. A quel punto la mia testa non ha controllato la palla, volevo reagire, ma mi ero già fatto male». C'è stata la possibilità per Abbiati di confermarsi ancora una volta numero uno, ma non ci è riuscito. Troppo grande l'errore di Cesena per poter concedergli ancora fiducia. Pippo punta nuovamente sull'ex Real Madrid, su cui la società ha deciso di investire: «Sono dovuto stare fuori, ma adesso ho una gran voglia di tornare e di fare bene il mio lavoro».



Il suo prossimo lavoro sarà chiudere la porta a Toni&company al Bentegodi: «I miei compagni mi hanno spiegato che contro il Verona sono sempre partite difficili. Spero già di essere a disposizione da lunedì. Sarà una gara molto importante, che con i tre punti potrebbe permetterci di dare più su in classifica. Dobbiamo avere fiducia in noi, contro una squadra che ci farà soffrire». Durante la sua assenza, Lopez ha visto le partite con Juve e Chievo «in maniera molto nervosa e soffrendo dalla tribuna. Ho comunque tifato i miei compagni spronandoli. Sono sicuro che stiamo andando nella direzione giusta. Nelle ultime gare volevamo vincere. Abbiamo difeso bene, forse abbiamo sentito molto la pressione dei tre punti».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Ottobre 2014, 16:53

© RIPRODUZIONE RISERVATA